Vacanza in crociera? No, vita in crociera! La storia arriva da oltreoceano e sta facendo il giro del mondo. Angelyn Burk e suo marito Richard, una coppia di giovani pensionati statunitensi nel 2021 ha fatto una scelta di vita: trascorrere la propria esistenza a bordo di una nave da crociera.
Un’opzione maturata a partire da un ragionamento economico, poiché è risultata più vantaggiosa rispetto a quella di pagare un mutuo. Ma è soprattutto la realizzazione di un desiderio: Angelyn, ex contabile, ha raccontato alla testata australiana 7News che lei e il marito hanno sempre cercato “un modo per poter viaggiare in pensione”; dopo aver fatto bene i conti, si sono accorti di poter viaggiare per il resto della vita.
E così, a maggio di due anni fa, la coppia ha salutato Seattle per salpare e trascorrere una vita in mare; e al momento non hanno alcuna intenzione di fare marcia indietro e tornare a vivere sulla terraferma.
In questi mesi, Angelyn e Richard hanno navigato su diverse navi da crociera e stanno girando il mondo: Canada, Bahamas, Italia, Singapore e tra gli itinerari, ne hanno scelto anche uno lungo 51 giorni, da Seattle a Sydney.
La storia ha riscosso grande attenzione sul web destando curiosità e interesse. Mentre la loro avventura a bordo continua, chissà quante altre persone nel mondo stanno valutando di poter passare la vita viaggiando in crociera.