“Vado ad abitare in crociera?” C’è chi lo ha fatto

coppia crocieristi

Vacanza in crociera? No, vita in crociera! La storia arriva da oltreoceano e sta facendo il giro del mondo. Angelyn Burk e suo marito Richard, una coppia di giovani pensionati statunitensi nel 2021 ha fatto una scelta di vita: trascorrere la propria esistenza a bordo di una nave da crociera.

Un’opzione maturata a partire da un ragionamento economico, poiché è risultata più vantaggiosa rispetto a quella di pagare un mutuo. Ma è soprattutto la realizzazione di un desiderio: Angelyn, ex contabile, ha raccontato alla testata australiana 7News che lei e il marito hanno sempre cercato “un modo per poter viaggiare in pensione”; dopo aver fatto bene i conti, si sono accorti di poter viaggiare per il resto della vita.

E così, a maggio di due anni fa, la coppia ha salutato Seattle per salpare e trascorrere una vita in mare; e al momento non hanno alcuna intenzione di fare marcia indietro e tornare a vivere sulla terraferma.

In questi mesi, Angelyn e Richard hanno navigato su diverse navi da crociera e stanno girando il mondo: Canada, Bahamas, Italia, Singapore e tra gli itinerari, ne hanno scelto anche uno lungo 51 giorni, da Seattle a Sydney.

La storia ha riscosso grande attenzione sul web destando curiosità e interesse. Mentre la loro avventura a bordo continua, chissà quante altre persone nel mondo stanno valutando di poter passare la vita viaggiando in crociera.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *