Manca davvero poco al primo “doppio giro del mondo” in crociera. Due navi di Msc Crociere salperanno insieme dal porto di Genova il 5 gennaio 2023. Sono Msc Poesia (che salpa il 4 gennaio da Civitavecchia raggiungendo la mattina dopo il porto ligure) e Msc Magnifica, che prima della partenza saranno protagoniste di una serie di eventi a terra e a bordo per festeggiare questo primato e celebrare i Paesi che saranno coinvolti dagli itinerari intorno al mondo.
Le due world cruise – per un totale di circa 5.000 ospiti – si muoveranno in simultanea raggiungendo i porti di Marsiglia e poi di Barcellona. Dopodiché, una volta oltrepassato il Mediterraneo, si separeranno nell’Oceano Atlantico seguendo rotte diverse.
Msc Magnifica punterà al Sudamerica, circumnavigando il continente, e proseguirà in direzione Oceano Indiano, Golfo Arabico e Mar Rosso, risalendo nel Mediterraneo attraverso il Canale di Suez. Tra le 43 diverse destinazioni toccate dalla nave ci sono Ushuaia (Argentina), Punta Arenas (Cile), Valparaiso (Chile), Hanga Roa /Rapa Nui (Cile), Rarotonga (Isole Cook), Auckland (Nuova Zelanda), Sydney (Australia), Lifou Island (Nuova Caledonia), Port Vila (Vanuatu), Alotau (Papua Nuova Guinea), Lombok (Indonesia), Colombo (Sri Lanka), Mumbai (India), Aqaba/Petra (Giordania).
Msc Poesia attraverserà il Canale di Panama per navigare lungo la West Coast di Centro e Nordamerica. Navigherà poi nell’Oceano Pacifico per diverse tappe in Asia, fino a raggiungere l’Oceano Indiano e da lì fare rientro nel Mediterraneo attraverso il Canale di Suez. Tra le 52 destinazioni della crociera intorno al mondo: Puerto Limon (Costa Rica), San Diego e San Francisco (Usa), Honolulu, Hawaii (Usa), Sydney (Australia), Manila (Filippine), Osaka e Tokyo (Giappone), Shanghai (Cina), Hong Kong (Cina), Singapore, Kuala Lumpur (Malesia), Dubai (Emirati Arabi), Aqaba (Giordania).