Msc Crociere, il nuovo itinerario in Mar Rosso per l’inverno

Msc Splendida Msc Crociere

Msc Crociere torna in Mar Rosso per l’inverno 2022/2023 e svela un itinerario di sette notti a bordo di Msc Splendida, arricchito con 33 escursioni a terra, tra cui l’aggiunta de Il Cairo, in Egitto, e tre porti d’imbarco a Sokhna Port e Safaga sempre in Egitto e Gedda in Arabia Saudita.

Le crociere faranno scalo al porto di Sokhna, a Safaga per Hurghada e Luxor, in Egitto; ad Aqaba per Petra, in Giordania; a Gedda per Alula, e Yanbu, in Arabia Saudita. 

C’è anche l’opzione di un viaggio di nove notti con il programma “Stay&Cruise” e il soggiorno pre crociera di due notti a Il Cairo, prima di intraprendere il viaggio a bordo della nave.

Ogni porto prevede un ampio programma di escursioni a terra:

  • Cinque escursioni da Sokhna per Il Cairo, in Egitto, con visita alla Grande Piramide di Giza – l’unica rimasta tra le “Sette Meraviglie del Mondo” – grazie alla sosta della nave di 13 ore in porto. Sorta sul fiume Nilo, Il Cairo è conosciuta come la “città dei mille minareti”, arricchita da moschee, tra cui la Cittadella di Saladino, madrase, hammam (terme) e fontane.  Da non perdere le visite ai bazar
  • Safaga per Hurghada e Luxor, in Egitto, ha 13 escursioni. La città portuale di Safaga è lungo la costa di Hurghada, nota per la vita da spiaggia. Ma si può anche esplorare la grandezza dell’antica città di Luxor, dove regnavano i faraoni (visitando il Tempio di Luxor, il Tempio di Karnak, la Valle dei Re)
  • Aqaba per Petra, Giordania, con otto escursioni. Tra le attrazioni, la visita a Petra, antica città e sito Patrimonio Unesco nel mezzo del deserto giordano
  • Geddah, Arabia Saudita, con tre escursioni. La seconda città più grande dell’Arabia Saudita fonde storia e modernità e offre un assaggio dello stile mediorientale. C’è anche il sito archeologico di Hegra, patrimonio Unesco, con più di 100 monumenti. E ancora, l’antica città di Alula, nel deserto tra le montagne dell’Hijaz, dove nei secoli si sono radunati pellegrini, viaggiatori e coloni permanenti; dominata da una cittadella risalente al X secolo, conta circa 900 case in mattoni, 400 negozi e un labirinto di vicoli e piazze. 
  • Yanbu, Arabia Saudita, con quattro escursioni. Conosciuta come “la capitale delle immersioni”, offre la possibilità di fare snorkeling nei pressi della barriera corallina di Iona; oppure di rilassarsi a Baridi Island.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *