Mediterraneo extralusso a bordo di Silver Dawn

Silver Dawn

Le migliori destinazioni del Mediterraneo per un’estate all’insegna dell’extralusso. Tutto questo a bordo di Silver Dawn, la decima unità della flotta di Silversea Cruises.

La costa occidentale del Mediterraneo tra Malaga, Marsiglia, Montecarlo, Portofino, Olbia e Civitavecchia. Oppure il fronte orientale, con Venezia, Spalato, Dubrovnik, Corfù, per poi invertire la rotta verso Palermo e Napoli. Sono tante e di diverse durate le crociere luxury proposte da Silver Dawn, la nuova nave di Silversea inaugurata in primavera a Lisbona. Molte con imbarco e rientro da porti italiani.

A bordo della lussuosissima nave, un massimo di 596 ospiti, in 298 suite con vista oceano, il 96% delle quali dispone di veranda privata. E un rapporto equipaggio/ospiti da record 1:1,45.

Silver Dawn è capace di garantire contemporaneamente l’intimità della piccola nave e alloggi spaziosi. Una caratteristica sempre più richiesta dai crocieristi esigenti. Grande lusso, esperienza tagliata su misura, comfort, attenzione ai particolari, dotazioni che la rendono una vera e propria villa sul mare. Le suite – di otto diverse categorie – hanno un maggiordomo personale h24, pronto a esaudire le richieste dei clienti; alcune arrivano alla grandezza di 140 metri quadrati inclusa la veranda esterna. Per gli ospiti, inoltre, c’è il wifi premium illimitato.

Feste in piscina, serate di gala, aperitivi in terrazza, ristorazione di alto livello, pomeriggi in spa. Su Silver Dawn c’è anche Otium, il nuovo programma benessere firmato Silversea che trae ispirazione dagli antichi romani.

Anche su questa nave c’è S.A.L.T., programma gastronomico immersivo studiato da Silversea ispirandosi alla destinazione, che comprende anche i laboratori dove scoprire i segreti della cucina tipica guidati dagli chef.

Sul fronte culinario, nonostante la nave abbia dimensioni contenute, trovano spazio 10 diversi risoranti: oltre al S.A.L.T Restaurant, ci sono il classico Atlantide Restaurant, il ristorante di sushi Kaseiki, l’italiano La terrazza, la pizzeria Spaccanapoli, il bistrot francese La Dame, il Silver Note con cucina fusion sudamericana e musica, The Grill per un pasto a bordo piscina, la steakhouse Hot Rock e l’Art Cafè.

Tra le lounge di bordo, La Dolce Vita, la Panorama Lounge a poppa sul ponte 9, l’Observation Library a prua sul ponte 11 con vetrate panoramiche. All’interno della nave ci sono anche Casinò e teatro di bordo. All’esterno, una grande piscina, tre Jacuzzi e spaziosi solarium, oltre alla pista da jogging.

2 Commenti su “Mediterraneo extralusso a bordo di Silver Dawn”

    1. Buongiorno, purtroppo noi non abbiamo questo tipo di informazioni. Verrà comunque contattato da uno dei nostri agenti per trovare una crociera che si adatti alle sue esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *