Virgin Voyages, al via le crociere di Scarlet Lady da Miami

Scarlet Lady Virgin Cruises

C’è voluto molto più tempo del previsto, ma Scarlet Lady – prima nave di Virgin Voyages – è arrivata a New York City, dove ospita in questi giorni consulenti di viaggi, giornalisti e un festival musicale.

La nave ha effettuato durante l’estate crociere nel Regno Unito solo per residenti e adesso finalmente è diretta dalla Grande Mela a Miami, dove il 6 ottobre partirà per la prima crociera dalla Florida.

Un itinerario programmato in origine per marzo 2020, ma che la pandemia ha posticipato di un anno e mezzo.

Il prodotto Virgin Cruise è unico, ribalta i canoni classici della crociera: niente buffet né sale da pranzo principali, nessun direttore di crociera. Ci sono invece peculiarità come un negozio di dischi e uno di tatuaggi.

Scarlet Lady è un’unità per soli adulti di medie dimensioni – con capacità di 2.700 passeggeri – e prevede pochissimi grandi spazi a bordo. Prevale piuttosto l’intimità dei luoghi, con bar e ristoranti a misura di quelli che normalmente si trovano a terra, in una città. E quasi ogni spazio a disposizione dei crocieristi è vista mare.

C’è per esempio il Dock House, dallo stile mediterraneo; oppure il Loose Cannon Social Club, che si ispira ai bar sul mare della città inglese di Brighton, serve cibo divertente come hot dog e prevede giochi da tavolo, biliardino, videogiochi vintage.

Il Draft Haus serve la birra simbolo del brand di viaggi; il Razzle Dazzle è il ristorante vegetariano. Il menù di Test Kitchen spiega come viene preparato il piatto; Gunbae è il primo ristorante barbecue coreano su una nave da crociera e gli ospiti possono anche cucinare da soli; il ristorante messicano Pink Agave è un’enciclopedia sul mezcal. Per un pasto rapido c’è il Galle, con hamburger, tacos e noodles. Diner and Dash serve la colazione tutto il giorno.

E per gli appassionati di musica, a bordo c’è il negozio Voyage Vinyl, con un chiaro omaggio ai Sex Pistols e all’album “Never Mind the Bollocks, Here’s the Sex Pistols”, che ha un valore speciale per Richard Branson e per l’ascesa della Virgin Records. Un’idea di successo, visto che le vendite di dischi durante la stagione estiva nel Regno Unito hanno superato le aspettative. Tanto che lo store sta rifornendo la sua collezione di vinili.

Infine, il negozio di tatuaggi Squid Ink: i design personalizzati d’estate sono andati per la maggiore. Con il “tema mare” a fare da protagonista: c’è chi è tornato con una sirena, chi con un’ancora o una bussola.

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