Msc Crociere e l’inverno in Arabia Saudita

Msc Crociere Jeddah Arabia Saudita

Tutto pronto per l’inverno in Arabia Saudita di Msc Crociere, attesa dal mercato Italia. Sarà Msc Bellissima a navigare nella nuovissima destinazione Arabia Saudita e nel Mar Rosso nella stagione invernale 2021/2022.

Dopo la stagione estiva inaugurale nella regione – aperta solo ai sauditi – dall’homeport di Jeddah, la nave si appresta ad accogliere anche gli italiani.

Msc Bellissima – nella flotta Msc dal 2019 – sostituirà Msc Magnifica, il cui impiego nella regione era inizialmente previsto per la stagione.

Si partirà il 30 ottobre, con crociere di 7 notti da Jeddah e scali nei porti di Ras Al Abyad, Aqaba per Petra in Giordania, Safaga per Luxor in Egitto e poi AlWajh, Yanbu e Hejazi in Arabia Saudita.

Ed ecco qualche dettaglio in più sulle destinazioni.

Jeddah, in Arabia Saudita, è sito patrimonio Unesco e unisce storia e modernità: AlBalad, la città vecchia e simbolo del melting pot culturale, che risale al VII secolo, con l’antico souk, ma anche spiaggia, lungomare e moderni centri commerciali. 

Ras Al Abyad, anche in Arabia Saudita, è meglio conosciuta come “The White Coast” per le sue spiagge bianche incontaminate. 

La tappa in Giordania raggiunge Aqaba, sulla costa del Mar Rosso: l’ideale per i subacquei e per gli appassionati di storia. Si va dallo snorkeling nel Parco Marino di Aqaba al Castello Mamelucco al Museo Archeologico di Aqaba. Inoltre, la vicinanza a Petra offre la possibilità di visitare questo sito Unesco abitato fin dall’inizio del 7.000 a.C. 

Safaga, in Egitto, è la porta d’ingresso a Luxor, per un viaggio verso le rovine dei templi, Karnak, la Necropoli, la Valle dei Re e la Valle delle Regine. 

AlWajh, in Arabia Saudita, è nota per il mare turchese e per i suoi 100 km di spiagge incontaminate. 

Yanbu, nella regione arabica, conduce alla città vecchia appena raggiunto il porto; un borgo che risale a 2.500 anni fa e offre uno dei più antichi souk; è anche “la capitale delle immersioni”, ed è destinazione turistica grazie alle coste di sabbia bianca e alle vivaci barriere coralline nel Mar Rosso saudita. 

Hejazi, infine, è la porta costiera per Alula, il primo sito dell’Arabia Saudita divenuto Patrimonio Unesco: è caratterizzata da più di 110 tombe scolpite da formazioni rocciose giganti e da siti antichi che risalgono al primo millennio a.C.

Al termine della stagione invernale, a fine marzo 2022, la nave lascerà la regione e si riposizionerà in Giappone per crociere da Yokohama, dal 21 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *