Una campagna pubblicitaria globale multimilionaria per festeggiare il ritorno ai viaggi. Lo spot “Journey Safe, Journey WonderFull” della compagnia di crociere di lusso Celebrity Cruises invita i consumatori a risvegliare la voglia di viaggiare e riconnettersi con le persone e il mondo che li circonda.
“Quanti momenti preziosi ci siamo persi?” è il punto di partenza del filmato, che guida lo spettatore in un viaggio tra esperienze e meraviglie non immediatamente riconducibile a una crociera. Dalla prospettiva di una nave, protagoniste sono le nuove esperienze di lusso che mettono al centro luoghi e persone.
Accompagnato da “What a Wonderful World” di Louis Armstrong, lo spettatore è invogliato a in ogni momento a sperimentare la pienezza della vita. Obiettivo dello spot è anche quello di sradicare ogni cliché e stereotipo su questo tipo di vacanza. Oltre, ovviamente, a mostrare la sicurezza dell’ambiente di viaggio.
Celebrity Cruises si è fermata a marzo 2020 a causa della pandemia e al momento della sua ripartenza, a giugno 2021, è stata la prima compagnia di crociere a navigare con ospiti dal Nordamerica (è salpata per prima da un porto degli Stati Uniti: Celebrity Edge da Fort Lauderdale il 26 giugno per crociere di sette notti ai Caraibi). Ora ha rimesso in servizio più della metà della flotta. Il brand richiede il vaccino completo a equipaggio e ospiti per poter salire a bordo.
«Abbiamo sopportato una pandemia che ci ha tagliati fuori dal mondo e questo ci ha fatto comprendere meglio quanto sia potente e significativo il viaggio nelle nostre vite – ha detto il presidente e ceo di Celebrity Cruises Lisa Lutoff-Perlo –Il viaggio non è solo vacanza: i nostri cuori e le nostre menti si riempiono di nuove persone, nuove esperienze, nuove realizzazioni. Abbiamo pensato non solo a riemergere, ma a riformulare l’esperienza di Celebrity Cruise attraverso questa chiave di lettura. È tempo di rivedere il mondo e le altre persone con una delle vacanze più sicure possibili».