Msc Crociere riprende le crociere negli Usa da Miami

Msc Crociere Msc Meraviglia Caraibi Ocean Cay

Una pausa lunga, lunghissima. E non certo voluta. Poi, finalmente, il giorno della ripartenza dal principale porto crocieristico del mondo.

Msc Crociere è tornata a navigare il 2 agosto dagli Stati Uniti. Precisamente da Miami, in Florida, con Msc Meraviglia.

Un ritorno annunciato a giugno, quando la compagnia ha ricevuto l’approvazione dai Cdc statunitensi a condurre la crociera di simulazione, ultimo passaggio prima di poter riavviare le operazioni accogliendo passeggeri a bordo.

Da lunedì 2 agosto e fino al 18 settembre, Msc Meraviglia salpa per crociere di tre e quattro notti da PortMiami verso le Bahamas, includendo negli itinerari la tappa all’isola privata Ocean Cay Msc Marine Reserve. La nave è attualmente in navigazione per la sua prima crociera di 4 notti in visita a Nassau, Bahamas e Ocean Cay, dove si ferma per la notte permettendo agli ospiti di godere di un soggiorno prolungato e scoprire la nuova isola privata ad uso esclusivo dei passeggeri della compagnia. 

Poi, dal 18 settembre, la stessa nave riprenderà con le crociere settimanali alla volta di Bahamas e Caraibi.

Il 16 settembre 2021 torna anche la seconda nave nell’area: Msc Divina riprenderà le crociere dall’homeport di Port Canaveral (Orlando), in Florida. La nave effettuerà viaggi di 3, 4 e 7 notti alle Bahamas e ai Caraibi, comprese anche gli scali a Ocean Cay Msc Marine Reserve.

Anche per le navi in partenza dagli Stati Uniti resta valido il protocollo di salute e sicurezza della compagnia messo a punto ormai più di un anno fa e in questi mesi ulteriormente implementato. Primo punto è che sulle navi della flotta Msc possono viaggiare anche ospiti non vaccinati. I crocieristi devono aggiungere al biglietto della crociera l’acquisto dell’assicurazione di viaggio con copertura Covid-19.

Prima di salire a bordo è obbligatorio al terminal il test Covid con tampone pre imbarco, a carico della compagnia, e sono previsti altri test Covid durante la crociera (sempre a spese di Msc).

Tra le altre misure del protocollo, oltre a una costante e continua igienizzazione degli spazi e in particolar modo delle aree comuni delle navi, restano obbligatorie per i passeggeri le mascherine a bordo. Per quanto riguarda le escursioni a terra, saranno possibili solo quelle organizzate dalla compagnia, effettuate in modalità “protetta” al fine creare un continuum con la “social bubble” realizzata a bordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *