Ncl presenta Norwegian Prima, in arrivo nell’estate 2022

Norwegian Prima Ncl

Altre novità in casa Ncl. Dopo aver annunciato la ripartenza nell’estate 2021 con una nave in Grecia e due ai Caraibi, crociere solo per ospiti vaccinati e il ritorno degli itinerari che comprendono i porti italiani da settembre, la compagnia svela il nome della sua prossima nave.

Arriverà nell’estate 2022 e si chiamerà Norwegian Prima. Prima sarà anche il nome della sua classe, che sarà composta da un totale di 6 navi costruite negli stabilimenti di Fincantieri in Italia.

Norwegian Prima accoglierà 3.215 passeggeri.

«Il nome Prima, dall’italiano, si lega alla nostra storia di primati nel settore ed è il giusto tributo ai nostri nuovi partner dei cantieri navali italiani, Fincantieri», ha spiegato il ceo di Norwegian Cruise Line Harry Sommer.

In attesa di maggiori dettagli sulla nuova nave, la compagnia di crociere ha anticipato i suoi itinerari.

Norwegian Prima farà una serie di crociere inaugurali e dal 17 agosto al 13 settembre 2022 sarà in Nordeuropa con itinerari di 10 giorni in partenza da da Amsterdam e Copenaghen verso le regioni baltiche, il nord, i fiordi norvegesi.

La nave si sposterà poi dall’altra parte dell’oceano, in America, per crociere da New York verso le Bermuda; in programma anche una crociera da Galveston, Texas, un debutto per Ncl; e ancora, previsto un mese di crociere da Miami ai Caraibi, prima di stabilirsi nell’homeport invernale Orlando.

Dall’11 dicembre 2022 al 19 marzo 2023, Norwegian Prima farà scalo a Port Canaveral, per 15 viaggi nei Caraibi occidentali della durata di cinque, sette e nove giorni verso destinazioni tra cui Cozumel, Messico; Ocho Rios, Giamaica; Grand Cayman, Isole Cayman; e l’isola privata di Ncl, Great Stirrup Cay, alle Bahamas.

La nave si sposterà a New York durante la primavera 2023 per crociere alle Bermuda dal 28 marzo 2023 al 7 maggio 2023. Tornerà poi in Nordeuropa per la stagione estiva del 2023, questa volta per Norvegia e Islanda, con itinerari di 10 e 11 giorni e partenze da Reykjavik, Islanda, e Southampton, Inghilterra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *