L’estate di Msc con 10 itinerari tra Mediterraneo ed Europa

Msc Seaside

Msc Crociere aggiorna gli itinerari estivi e annuncia che saranno 10 le navi impiegate tra Mediterraneo ed Europa per l’estate 2021. Gli aggiornamenti sono legati alle ultime novità sull’apertura dei porti e alla possibilità di accesso alle attrazioni turistiche delle destinazioni visitate. Confermato su tutte le navi il protocollo di salute e sicurezza implementato attualmente a bordo di Msc Grandiosa e che ha consentito la ripartenza da agosto scorso.

«Oggi sappiamo quali sono le destinazioni e i porti europei che possiamo raggiungere quest’estate e abbiamo potuto aggiornare e rinnovare gli itinerari della stagione estiva per consentire agli ospiti di prenotare in piena fiducia le vacanze sulle nostre navi – ha detto Gianni Onorato, chief executive officer di Msc Cruises – Non vediamo l’ora di dare il benvenuto sia ai nostri passeggeri più affezionati che ai nuovi ospiti quest’estate e siamo sicuri che potremmo offrire loro una vacanza memorabile, rilassante e, soprattutto, sicura. Inoltre, sono fiducioso che nelle prossime settimane saremo in grado di arricchire ulteriormente alcuni di questi itinerari, nonché aggiungere altre navi in base agli aggiornamenti sulle nuove destinazioni turistiche che, in particolare in Spagna e Francia, si renderanno disponibili a ricevere navi e visitatori».

Per quanto riguarda il Mediterraneo saranno 6 le navi impiegate, con un totale di 10 porti d’imbarco in Italia.

Tre sono le unità che navigheranno nel Mediterraneo occidentale, con scali in Italia e a Malta. Msc Grandiosa proseguirà l’attuale itinerario di 7 notti con toccate nei porti italiani di Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e La Valletta (Malta). I porti spagnoli di Valencia e Barcellona saranno aggiunti non appena le destinazioni confermeranno la loro disponibilità.

Msc Seaside ripartirà il 1° maggio da Genova facendo scalo nei porti di Siracusa e Taranto (novità assolute), oltre a Civitavecchia e La Valletta a Malta. L’itinerario sarà arricchito con il porto francese di Marsiglia non appena disponibile.

Le due navi effettueranno queste crociere fino a fine luglio, quando arriverà in flotta Msc Seashore, la nuova ammiraglia. La nave – dal 1° agosto al 31 ottobre – proporrà crociere di 7 notti con scalo nei porti di Genova, Napoli e Messina, oltre a La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.

Riparte anche il Mediterraneo orientale, con tre navi e imbarchi da Trieste, Venezia e Bari; scali previsti in Italia, Grecia, Croazia e Montenegro.

Msc Orchestra ripartirà il 5 giugno con imbarco a Venezia il sabato e a Bari la domenica, per fare scalo in Grecia a Corfù e Mykonos e a Dubrovnik, in Croazia.

Msc Splendida navigherà dal 12 giugno con imbarco a Trieste il sabato e a Bari il martedì, e scalo a Dubrovnik (Croazia), Corfù (Grecia) e Kotor (Montenegro).

Msc Magnifica, dal 20 giugno, imbarcherà a Venezia la domenica, a Bari il lunedì e al Pireo per Atene il mercoledì, facendo scalo nell’isola greca di Mykonos e a Spalato (Croazia).

Nella programmazione estiva torna anche l’Europa del Nord. Sono previste dal 20 maggio crociere nazionali nel Regno Unito, a bordo dell’ammiraglia Msc Virtuosa: minicrociere da Southampton con scalo a Portland nel Dorset, nella “Jurassic coast”. Dal 12 giugno, poi, la nave farà crociere di 7 notti da Southampton con imbarco a Liverpool, Greenock per Glasgow e con scali a Portland e a Belfast. Queste partenze sono destinate ai soli residenti britannici, vaccinati e non. Tutti gli ospiti saranno sottoposti al test prima dell’imbarco.

In Germania c’è ancora incertezza sui tempi di riapertura dei porti locali e si attende il via libera del governo: per questo le navi aspetteranno il 15 giugno per tornare operative. In programma la partenza di Msc Seaview con base a Kiel (Germania), dal 19 giugno, al posto di Msc Virtuosa. E ancora, Msc Preziosa dal 21 giugno da Amburgo (Germania) e Msc Musica dal 20 giugno da Warnemunde (Germania), se sarà possibile accedere ai porti tedeschi. Le tre navi offriranno crociere di 7 e più notti con itinerari verso i fiordi norvegesi o le capitali del Baltico.

«Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri ospiti e agli agenti di viaggi partner una scelta sempre più ampia per l’estate di crociere in Mediterraneo e nel Nordeuropa – ha aggiunto Onorato – Nella flotta saranno presenti alcune delle nostre navi più innovative. Per rendere più facile e sicuro l’accesso, abbiamo aumentato i porti d’imbarco per le nostre destinazioni. Dall’Italia Msc Crociere offrirà ai suoi ospiti fino a 10 diversi porti d’imbarco. Tra le navi sono inclusi i nostri due ultimi gioielli, Msc Virtuosa e Msc Seashore, che entreranno in servizio per la prima volta nel 2021. La loro presenza in questa fase di ritorno alla navigazione testimonia la volontà di offrire agli ospiti la migliore offerta di crociera possibile. Gli ospiti che hanno un voucher per le nostre crociere, cancellate a causa della pandemia globale, hanno aspettato a lungo e ora possono guardare avanti con fiducia verso una vacanza a già quest’estate o nella prossima stagione invernale».

Msc Crociere ha contestualmente confermato la cancellazione dei viaggi ai Caraibi dai porti degli Stati Uniti fino al 30 giugno compreso.

Gli ospiti colpiti dai cambiamenti saranno contattati dal loro agente di viaggi o dalla compagnia. Per essi è previsto il “Voucher Future Cruise”, pari al valore del pacchetto crociera prenotato e pagato, oltre a un credito a bordo rimborsabile fino 200 euro a cabina. Il voucher avrà una validità di 18 mesi dalla data di emissione.

Gli ospiti potranno riprogrammare la loro vacanza su uno degli itinerari annunciati, uguali o simili a quelli prenotati inizialmente. Le condizioni di prenotazione flessibili saranno applicate a tutte le prenotazioni effettuate prima del 31 maggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *