Il viaggio virtuale sulle navi del futuro di Swan Hellenic

Swan Hellenic Minerva

C’è un viaggio virtuale che si può fare già oggi a bordo di una nave che sarà realtà tra circa un anno. Swan Hellenic e Tillberg Design of Sweden rivelano infatti in un video tour virtuale quelle che presto saranno le navi da spedizione culturale a cinque stelle. Le unità sono attualmente in costruzione nei cantieri di Helsinki Shipyard.

L’avventura parte con l’arrivo a bordo dopo l’escursione su uno Zodiac. Gli ospiti entrano direttamente nello spogliatoio del concierge service Basecamp, dove potranno lasciare gli abiti da spedizione destinati alla pulizia e all’igienizzazione ed evitare contaminazioni biologiche incrociate. Ma lo spogliatoio è contemporaneamente luogo di incontro, per poter socializzare e bere un caffè prima e dopo le spedizioni.

Il tour poi attraversa l’ampia reception e si prosegue salendo lungo la scala principale, illuminati dalla luce proveniente dall’esterno grazie alla luce del sole che filtra attraverso le pareti a doghe di legno. E si arriva allo Swan Restaurant, ambiente confortevole con finestre panoramiche. Un luogo che si trasforma a seconda degli orari: casual di giorno, la sera diventa un sofisticato locale per la cena.

Il viaggio virtuale prosegue all’interno dell’Observation Lounge, considerato il cuore della nave. Qui ci si accomoda su poltrone e divani felpati, circondati da finestre vetrate cromate. La lounge presenta sedute diverse, aree interne ed esterne, e al centro c’è un grande schermo a led per seguire le conferenze, un pianoforte e schermi pop up per l’intrattenimento.

Altro luogo deputato alla ristorazione è il Club Lounge, che propone cibo raffinato 24 ore su 24, posti a sedere intimi e caminetto olografico. Il tour prosegue con l’esplorazione del Pool Bar and Grill all’aperto. Qui troviamo la piscina infinity riscaldata, e gli ampi ponti esterni regalano agli ospiti una vera immersione nei paesaggi mozzafiato che visitano. Si passa poi alla sauna panoramica e alla vasca idromassaggio all’aperto, per un bagno caldo di vapore e un massaggio di fronte al panorama artico.

È il momento di conoscere la Balcony Stateroom or Suite, un mix di colori pastello, texture naturali, intrattenimento hi tech e varie opzioni di illuminazione, compreso un camino olografico per un’atmosfera intima e calda.

La prima nave di Swan Hellenic – Minerva – sarà pronta nel novembre 2021 e si dirigerà verso l’eclissi polare antartica, per proseguire con una serie di itinerari di crociera per spedizioni culturali. E il video tour virtuale anticipa questa scoperta per far sognare un viaggio indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *