Msc Crociere conferma la programmazione per l’inverno 2021/2022

Msc Crociere Ocean Cay

Se quest’anno la pandemia ha sconvolto i piani di viaggio per i turisti di tutto il mondo, si può però cominciare a pensare al prossimo inverno e a pianificare una vacanza in crociera.

Msc Crociere ha riconfermato il suo programma per le crociere invernali per la stagione 2021/2022 con itinerari nei Caraibi, nel Mediterraneo e nella regione del Golfo Persico, oltre che in Sudamerica e Sudafrica. Saranno di nuovo tante le destinazioni tra cui scegliere, con la possibilità, tanto sognata, di godersi anche il sole invernale.

Relax, eleganza, stile, intrattenimento e attività 24 ore su 24, cucina internazionale, offerte per bambini e famiglie, benessere, shopping in boutique e molto altro. Questa la promessa della compagnia, che per l’inverno 2021/2022 punta a soddisfare i gusti di tutti i viaggiatori, da chi cerca una fuga dalla routine alle famiglie che vogliono godersi le vacanze insieme, a chi sogna nuove avventure e paesaggi mozzafiato.

Il Nordamerica di Msc Crociere con quattro navi

Il prossimo anno saranno quattro le navi di Msc Crociere impiegate in inverno in Nordamerica, con homeport Miami e Port Canaveral. Msc Seashore, che sarà varata ad agosto 2021, dopo l’estate nel Mediterraneo, debutterà in Nordamerica. La prima delle navi della classe Seaside Evo attraverserà l’Atlantico verso le acque più calde dei Caraibi, offrendo itinerari con tappe in Messico, Isole Cayman, Giamaica e Bahamas con Ocean Cay o Puerto Rico, Isole Vergini, Repubblica Dominicana.

Msc Armonia, con base a Miami, offrirà crociere di 3, 4 o 7 notti che includono una tappa Ocean Cay.

Msc Divina inizierà la stagione da Port Canaveral per poi trasferirsi a Miami a partire da dicembre 2021. La nave dedicata agli Stati Uniti offrirà minicrociere da 3 a 4 notti per Ocean Cay, oltre ad altri itinerari di 7 notti e a una crociera più lunga di 11 notti che farà scalo in Giamaica, Aruba, Colombia, Panama, Costa Rica e Ocean Cay.

Per la prima volta Msc Meraviglia approderà a Port Canaveral offrendo un mix di crociere più brevi da 3 o 4 notti e crociere da 6, 7 e 8 notti con scali di un giorno intero nei porti messicani di Costa Maya e Cozumel.

La novità delle Antille con Msc Seaview

Msc Seaview farà invece tappa ai Caraibi durante la stagione invernale 2021/22, a Fort-de-France. La nave salperà dalla capitale della Martinica passando per le Antille e le Indie Occidentali, con crociere di 7 notti. Tra le tappe principali: Saint Lucia, Guadalupa e Antigua e Barbuda, tra acque cristalline e le spiagge di sabbia bianca.

Focus Mediterraneo

Quattro navi Msc anche nel Mediterraneo per l’inverno 2021/2022. Msc Grandiosa farà scalo in alcune delle destinazioni più popolari d’Europa. Tra queste Genova, Barcellona e Marsiglia. La nave farà scalo anche a Palermo, a Civitavecchia, porto di riferimento per le visite a Roma, e nel porto vecchio di La Valletta, a Malta.

Msc Fantasia sarà protagonista di un itinerario di sette notti vasta scelta tra i porti d’imbarco come Barcellona, Marsiglia e Genova, oltre ai luoghi di maggiore interesse culturale italiano, tra cui La Spezia (collegamenti per Firenze, Pisa e le Cinque Terre) e Napoli, prima di fare scalo a Palma de Mallorca, nelle isole Baleari.

Msc Magnifica il prossimo inverno offrirà crociere di 11 notti con due diversi itinerari all’insegna dell’avventura. Il primo prevede la partenza da Genova con tappe in Grecia con scalo a Katakolon, Pireo e Rodi, prima di raggiungere Haifa in Israele, dove la nave rimarrà per una notte, consentendo di passare a terra un’intera giornata, per poi proseguire per Heraklion, Civitavecchia e tornare a Genova. Il secondo itinerario comprende la visita in cinque Paesi, con tappe a Barcellona in Spagna e poi a Casablanca in Marocco per un soggiorno prolungato, Santa Cruz de Tenerife, Funchal in Portogallo, Malaga in Spagna e poi l’Italia con Civitavecchia e Genova.

Msc Poesia offrirà crociere di 5 e 10 notti con partenza da Genova prima di partire per la World Cruise 2023 il 5 gennaio da Genova. Un viaggio della durata di 119 giorni, con 53 splendide destinazioni in 33 paesi in sei continenti.

Emirati Arabi ed Expo Dubai

Nel Golfo Persico saranno due le navi di Msc per la stagione invernale, e gli ospiti potranno anche partecipare all’Expo 2020 Dubai, posticipato a ottobre 2021.

Msc Virtuosa, che farà il suo ingresso in flotta ad aprile del prossimo anno, passerà la sua prima stagione invernale nella regione degli Emirati Arabi. La nave partirà per Abu Dhabi, fino alla Sir Bani Yas Island, dove gli ospiti avranno la possibilità di scoprire fauna esotica e spiagge, tutte a esclusivo uso di Msc Crociere nei giorni di scalo delle navi. La nave farà scalo anche in Bahrein e a Doha, capitale del Qatar, prima di tornare a Dubai con un pernottamento in città.

Msc Opera offrirà un itinerario di 7 notti con due pernottamenti a Dubai. La nave farà scalo ad Abu Dhabi, Sir Bani Yas e Muscat in Oman.

Nel 2022 torna la Msc World Cruise

A bordo di Msc Poesia, la Msc World Cruise 2022 propone un nuovissimo itinerario di 116 notti in giro per il mondo con partenza il 5 gennaio, verso 43 destinazioni in 24 Paesi con nove pernottamenti.

L’inverno Msc in Sudamerica

Il programma per l’inverno 2021/2022 in Sudamerica prevede quattro navi con imbarco in Brasile, oltre a una quinta nave presente con imbarco in Argentina: Msc Seaside sarà operativa per crociere di 6, 7, 8 notti da Santos, Brasile; Msc Preziosa offrirà crociere di 3, 4, 5, 6, 7 notti da Santos, in Brasile, e di 7, 8 notti con scali in Brasile, Uruguay e Argentina. Msc Splendida salperà da Santos Brasile per crociere di 7 notti con destinazione Uruguay, Argentina. Msc Sinfonia approderà a Itajai, Brasile, con crociere di 6, 7, 8, 9 notti con scalo in Uruguay e Argentina. Msc Orchestra sarà operativa a Buenos Aires, Argentina, con crociere di 8, 9, 10 notti che toccheranno anche il Brasile e l’Uruguay.

La programmazione in Sudafrica

Infine il Sudafrica, dove Msc Lirica si unirà a Msc Musica. Lirica approderà a Città del Capo mentre Msc Musica a Durban tra novembre 2021 e aprile 2022 per offrire 14 diversi itinerari di crociere da due a 14 notti. Le due navi alterneranno le rotte per offrire ai crocieristi sudafricani una più ampia scelta di opzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *