Le crociere sono ripartite con Msc Grandiosa

Msc Grandiosa

Msc Grandiosa è salpata dal porto di Genova domenica 16 agosto. È la prima nave a ripartire dall’Italia e la prima della flotta Msc Crociere ad accogliere nuovamente gli ospiti a bordo. Porti di imbarco, oltre a Genova, sono Civitavecchia, Napoli e Palermo; poi la nave farà scalo a La Valletta a Malta, per tornare a Genova domenica prossima.

Msc Grandiosa attua il protocollo di sicurezza e salute ideato dalla compagnia. A partire dalle procedure di imbarco: gli ospiti arrivano al terminal crociere secondo le fasce orarie loro assegnate in fase di check in e seguendo le nuove procedure di screening indicate dal protocollo che prevede: il controllo della temperatura, l’analisi medica attraverso un questionario sanitario e il tampone antigene Covid-19 per ogni ospite prima dell’imbarco. Dopo aver completato queste fasi e, solo dopo aver atteso nel terminal i risultati del test, gli ospiti idonei a viaggiare si imbarcano sulla nave secondo le nuove procedure che includono anche l’igienizzazione del bagaglio a mano e di quello in stiva.

A tutti gli ospiti viene consegnato un braccialetto Msc for Me in omaggio, che consente di effettuare le operazioni in modalità contactless, come l’apertura della porta della cabina o i pagamenti, e contribuisce anche a tracciare, se necessario, i contatti di prossimità.

Inoltre, nelle ultime settimane, tutti i membri dell’equipaggio sono stati sottoposti a misure di screening sanitario altrettanto rigorose, che hanno incluso 3 test Covid-19 effettuati in diversi momenti e un periodo di isolamento prima di iniziare le attività di bordo. Ogni membro dell’equipaggio sarà poi regolarmente sottoposto a ulteriori test e verrà attentamente monitorato anche il suo stato di salute.

Sin dalla prima serata a bordo, gli ospiti hanno potuto godere dell’offerta di ristoranti internazionali e di un’ampia scelta di bar e lounge, tutti con servizio al tavolo, nonché dell’intrattenimento serale, compresa la musica dal vivo e gli spettacoli a teatro e nella Carousel Lounge. Le attività di bordo sono rese possibili grazie all’attuazione di adeguate misure di salute e sicurezza, tra cui il distanziamento sociale, la frequente igienizzazione delle mani e l’uso delle mascherine quando necessario.

Lungo l’itinerario, gli ospiti possono scendere a terra per godersi le bellezze locali ma solo nell’ambito di un’escursione protetta e organizzata dalla compagnia, un modo tale da poter assicurare che l’esperienza a terra segua gli elevati standard di salute e sicurezza di bordo, viaggiando su trasferimenti igienizzati e accompagnati da guide turistiche e autisti che si attengono a rigide misure di salute e sicurezza.

Tutti gli ospiti presenti a bordo delle navi Msc Crociere che scendono a terra a Malta o che scenderanno in Grecia con Msc Magnifica – pur usufruendo delle visite “protette” organizzate in linea con il protocollo già in essere – potranno essere sottoposti al tampone antigene prima del rientro della nave in Italia. Questa nuova misura sarà a carico della compagnia e non comporterà pertanto alcun costo aggiuntivo per i crocieristi.

Per questa prima fase di ripresa estiva, le due navi Msc Crociere che operano nel Mediterraneo – la seconda sarà Msc Magnifica nel Mediterraneo orientale – accoglieranno inizialmente solo ospiti residenti nei Paesi Schengen.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *