La nuova ammiraglia Sky Princess e le crociere 2019

Princess Cruises Alaska Crociere in Alaska

È anche lei una nave costruita in Italia. Si tratta di Sky Princess, ammiraglia di Princess Cruises. A febbraio c’è stato il varo tecnico dell’unità da crociera nello stabilimento di Fincantieri a Monfalcone (Trieste).

La consegna di Sky Princess – nave da 3.600 passeggeri – è in programma a ottobre e annuncia l’inizio di un nuovo concept di crociera Premium. Nel 2020, sempre da Fincantieri, arriverà la gemella Enchanted Princess.

“Sky Princess con le sue suite e le aree di intrattenimento piacerà senza dubbio agli italiani che sono amanti del lusso e del mare”. Ne è convinta Jan Swartz, presidente di Princess Cruises. E il vicepresidente della compagnia per Europa e Regno Unito Tony Roberts ribadisce la grande novità: “Lanceremo un nuovo format di crociera; il comfort a bordo e la particolarità dei circuiti faranno la differenza nell’ottica di esaltare la vacanza esperienziale”.

Gigi Torre, presidente di Gioco Viaggi Tour & Cruise Operator, rappresentante in esclusiva per l’Italia di Princess Cruises ha aggiunto:“Le crociere Premium sono il giusto format per la clientela italiana. Un prodotto superiore alla fascia del mercato di massa, con medie e grandi navi e comunque accessibile per la clientela medio alta. Inoltre a bordo delle navi Princess c’è personale italiano e la cucina propone piatti del nostro Paese”.

Da Gioco Viaggi si è parlato di un buon 2018 per Princess Cruises – soprattutto grazie alle agenzie di viaggi – nonostante la fortissima concorrenza delle due compagnie big sul mercato italiano, Msc Crociere e Costa Crociere.

La programmazione di Princess è molto vasta: si va dall’Alaska, dove la compagnia è presente da più di 50 anni ai Caraibi; ci sono anche Russia e Scandinavia tra le destinazioni che suscitano grande interesse.

Princess attualmente ha una flotta di 18 navi e ha testato una serie di innovazioni che hanno fatto da apripista nel mondo delle crociere, come la specializzazione sull’Alaska, il lancio del prodotto Giappone e le suite a bordo, ovvero cabine spaziosissime, di 65 metri quadri con balconi privati con vista a 270 gradi e l’innovativa area relax The Sanctuary dal design contemporaneo.

Per la stagione crocieristica 2019, Princess Cruises propone itinerari ai Caraibi, nel Mediterraneo, nel Nord Europa e in Alaska con la promozione del terzo e quarto letto gratuito. Ulteriori vantaggi arrivano dall’advanced booking, come il prezzo bloccato, la sistemazione a bordo, la possibilità di scegliere il turno di cena.

Su Ticketcrociere ci sono tutte le informazioni sulle crociere Princess.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *