Natale 2018 crociera di Natale

Vacanze di Natale, dove andare in crociera

Natale a Miami. Natale a Dubai. Natale in crociera. Vacanze ai Caraibi. Sembrano (e alcuni lo sono) titoli da cinepanettoni, proprio nell’anno in cui torna sul grande schermo, dopo una lunga assenza, la coppia Massimo Boldi-Christian De Sica. Eppure se tanti film hanno giocato e si sono concentrati sulle destinazioni per le festività natalizie, è anche perché incarnano il sogno degli italiani di passare l’inverno al caldo, in viaggio, possibilmente scegliendo mete esotiche.

Se fino a qualche anno fa passare le vacanze di Natale a migliaia di chilometri da casa aveva costi decisamente proibitivi, a Natale 2018 una crociera diventa la soluzione: con una grande varietà di itinerari, infatti, si può raggiungere un buon equilibrio tra prezzi accessibili, qualità del viaggio e destinazione da tintarella estiva.

Allora dove fare la crociera di Natale? Se il caldo resta uno dei primi desideri, la soluzione può essere il fly&cruise oltreoceano, in direzione Caraibi, oppure a qualche ora di volo dall’Italia, negli Emirati Arabi.

L’idea di una vacanza di Natale in crociera, su un albergo che solca il mare, è una tentazione per molti ed è spesso la scelta più conveniente per le famiglie. Inoltre salire a bordo di una nave e rivivere l’atmosfera estiva a dicembre può migliorare notevolmente l’umore.

Sono tante le proposte da parte delle compagnie di navigazione e se la decisione di partire arriva all’ultimo momento e non c’è stata la possibilità di apprezzare i vantaggi dell’advanced booking, si può dare un’occhiata ai last minute.

Tra le offerte per le crociere di Natale 2018 c’è, per esempio, una vacanza di nove notti e dieci giorni che parte con due notti in hotel a Miami, per poi salire a bordo di Msc Armonia e navigare alla scoperta di Cuba e de L’Avana. Per un Natale tropicale in crociera c’è anche l’itinerario delle isole più belle delle Antille con Msc Preziosa.

Oppure si può salutare l’anno nuovo nel mare dei Caraibi a bordo di Costa Magica, o con Costa neoRiviera verso le Maldive, o per otto giorni a Dubai.

O ancora si può partire da Miami e toccare Messico, Honduras e Belize a bordo di Norvegian Cruise Line. Sempre partendo dalla città della Florida, Symphony of the Seas di Royal Caribbean fa tappa ad Haiti, alle Isole Vergini e alle Bahamas. Queste sono solo alcune delle idee per trasformare  le proprie vacanze di Natale 2018 in un viaggio indimenticabile.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *