Vacanze di Natale, dove andare in crociera

Natale 2018 crociera di Natale

Natale a Miami. Natale a Dubai. Natale in crociera. Vacanze ai Caraibi. Sembrano (e alcuni lo sono) titoli da cinepanettoni, proprio nell’anno in cui torna sul grande schermo, dopo una lunga assenza, la coppia Massimo Boldi-Christian De Sica. Eppure se tanti film hanno giocato e si sono concentrati sulle destinazioni per le festività natalizie, è anche perché incarnano il sogno degli italiani di passare l’inverno al caldo, in viaggio, possibilmente scegliendo mete esotiche.

Se fino a qualche anno fa passare le vacanze di Natale a migliaia di chilometri da casa aveva costi decisamente proibitivi, a Natale 2018 una crociera diventa la soluzione: con una grande varietà di itinerari, infatti, si può raggiungere un buon equilibrio tra prezzi accessibili, qualità del viaggio e destinazione da tintarella estiva.

Allora dove fare la crociera di Natale? Se il caldo resta uno dei primi desideri, la soluzione può essere il fly&cruise oltreoceano, in direzione Caraibi, oppure a qualche ora di volo dall’Italia, negli Emirati Arabi.

L’idea di una vacanza di Natale in crociera, su un albergo che solca il mare, è una tentazione per molti ed è spesso la scelta più conveniente per le famiglie. Inoltre salire a bordo di una nave e rivivere l’atmosfera estiva a dicembre può migliorare notevolmente l’umore.

Sono tante le proposte da parte delle compagnie di navigazione e se la decisione di partire arriva all’ultimo momento e non c’è stata la possibilità di apprezzare i vantaggi dell’advanced booking, si può dare un’occhiata ai last minute.

Tra le offerte per le crociere di Natale 2018 c’è, per esempio, una vacanza di nove notti e dieci giorni che parte con due notti in hotel a Miami, per poi salire a bordo di Msc Armonia e navigare alla scoperta di Cuba e de L’Avana. Per un Natale tropicale in crociera c’è anche l’itinerario delle isole più belle delle Antille con Msc Preziosa.

Oppure si può salutare l’anno nuovo nel mare dei Caraibi a bordo di Costa Magica, o con Costa neoRiviera verso le Maldive, o per otto giorni a Dubai.

O ancora si può partire da Miami e toccare Messico, Honduras e Belize a bordo di Norvegian Cruise Line. Sempre partendo dalla città della Florida, Symphony of the Seas di Royal Caribbean fa tappa ad Haiti, alle Isole Vergini e alle Bahamas. Queste sono solo alcune delle idee per trasformare  le proprie vacanze di Natale 2018 in un viaggio indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *