7 motivi per fare il Giro del Mondo in crociera con Costa Luminosa

giro del mondo costa crociere

Il giro del mondo in crociera è il viaggio per eccellenza, quello che ogni crocierista mette nella lista dei desideri.  Se anche tu hai il sogno di solcare gli oceani a bordo di una nave extra lusso, ti racconto perché dovresti scegliere La Crociera dei Grandi Oceani di Costa Crociere.

1- È una crociera esclusiva che parte solo una volta all’anno

Il giro del mondo con Costa Luminosa è una crociera da programmare per tempo. Parte una sola volta l’anno, a inizio gennaio, e l’itinerario completo dura 106 giorni, anche se potrai organizzare il tuo piano di viaggio in base alle tue esigenze. 106 albe viste dal ponte di una nave da crociera e un trattamento a bordo ai massimi livelli: fatti un regalo esagerato e assicurati per tempo la prenotazione. Sono aperte le prenotazioni per le partenze di gennaio 2018 e gennaio 2019 e i posti sono limitati, dal momento che è uno dei viaggi più ambiti.

2- Viaggi a bordo di Costa Luminosa

Per una crociera di questa portata Costa Crociere ha scelto una delle ammiraglie della sua flotta. Costa Luminosa, la scintillante nave della luce rifinita in legni pregiati, mosaici e madreperla.

La maggior parte delle cabine è dotata di balcone, per goderti giorno per giorno la navigazione negli oceani e i paesaggi che cambiano. Se hai timore che la vita di bordo possa essere monotona, ti do qualche informazione per ricrederti:  sulla nave troverai ogni tipo di svago per le tue serate: teatro e cinema con 800 posti a sedere, lounge bar, casino, discoteca e ristoranti.  La nuovissima SPA Samsara, piscina e solarium, la pista di roller skate e il simulatore di golf a 18 buche e di Formula 1 ti aspettano. Per vivere i ponti anche la sera e ammirare il cielo stellato a ogni latitudine c’è il tetto semovente in cristallo.

3- Prenoti ora e accedi ai vantaggi esclusivi

Se prenoti adesso la Crociera dei Grandi Oceani, Costa Crociere ti riserva un doppio regalo: il Pacchetto Bevande omaggio, valido ai pasti nel ristorante principale e al buffet, e il Pacchetto 15 escursioni omaggio, selezionate tra le preferite nei vari continenti.

4- Decidi la durata del viaggio in base alle tue esigenze

Non tutti i viaggiatori possono permettersi una crociera di 106 giorni, per motivi di lavoro o personali.  Non è un buon motivo per rinunciare al tuo sogno! Costa Crociere ti permette di personalizzare il tuo viaggio e di unirti o lasciare la crociera in qualsiasi momento. Potresti completare il giro del mondo in 2/3 viaggi diversi, partecipando alle tratte che preferisci o scegliendo l’oceano che vuoi navigare e i continenti che vuoi scoprire. Noi di Ticketcrociere possiamo aiutarti a programmare il tuo viaggio nei dettagli e a prenotare voli, transfer e notti in hotel.

5- Attraversi l’Oceano Atlantico verso il Nuovo Mondo

E ora vediamo la rotta della Crociera dei Grandi Oceani, che può essere divisa in tre tratte.

Dopo un inizio a esplorare le città storiche sul Mediterraneo – Venezia, Bari, Marsiglia, Barcellona, Casablanca, e una sosta alle Canarie – Costa Luminosa attraversa l’Atlantico in 5 giorni di navigazione. L’America ti accoglie con la magia dei Caraibi più autentici: Barbados, St. Lucia, Grenada, e poi con il carisma del Centro America, attraversando il Canale di Panama per arrivare sul Pacifico: Colombia, Costa Rica, Guatemala e Messico.

Rotta verso San Diego e Los Angeles, per vivere le atmosfere patinate della California del cinema, tra spiagge, palme, surf e la mitica Walk of Fame. Pianifica le tue escursioni per vivere al meglio ogni tappa!

6- Vivi l’immensità del Pacifico

Pronto per proseguire verso una nuova fase del viaggio, dove potrai vivere il fascino della navigazione nel Pacifico, l’oceano sconfinato?  Dopo una tappa iniziale a San Francisco, Costa Luminosa si avvia nelle distese immense d’acqua e dopo 4 giorni raggiunge le Hawaii. Ci vorranno altri 5 giorni in mare per avvistare di nuovo la terraferma: l’Isola di Pago Pago nelle Samoa, e poi le Figi e la Nuova Caledonia ti faranno innamorare definitivamente delle Isole dell’Oceania.  Sidney è il degno finale di questa traversata indimenticabile.

7- Esplori culture e città tra Asia e Medio Oriente

L’ultima parte della crociera è degna di un viaggiatore delle Mille e Una Notte. In un solo viaggio hai la possibilità di conoscere una varietà di stati, paesaggi, culture  e città dell’Asia e del Medio Oriente, che ti arricchiranno di un bagaglio di esperienze e ricordi indimenticabili.

Da Brisbane, in Australia, si arriva in Indonesia, vero paradiso naturale: Isole di Komodo, Bali e Lombok e infine Jakarta. Rotta verso la modernissima Singapore e poi Malaysia e Phuket in Tailandia. India e Sri Lanka ti svelano dell’essenza dell’Asia, con soste a Colombo, in Kerala, a Goa e infine Bombai. Hai 2 giorni di navigazione per fissare nella memoria a ricchezza dell’Asia e prepararti ai contrasti del Medio Oriente: l’avveniristica Dubai, il fascino millenario e i fondali dell’Oman, la Giordania e poi, attraverso il Canale di Suez, è di nuovo Mediterraneo. Ultima tappa in Grecia a Katakolon, per visitare i resti dell’antica Olimpia e fare un omaggio a una civiltà antica e nobile.

 

Ti saluto con il video sulla Crociera dei Grandi Oceani, che in pochi minuti trasmette l’unicità di questo viaggio.

[remote_content url=”http://www.ticketcrociere.it/it/ricerca-blog?compagnia=costa-crociere&zona=giro-del-mondo&nave=&porto=&periodo=” method=”GET” selector=”h3.blog-h3, div.blog-lista-crociere”]

Tutte le partenze Costa Crociere