Disney lancia una nuova classe di navi più piccole

Disney Cruise Line Disney Fantasy

Navi da crociera più piccole per accedere a più porti. Disney Cruise Line, oltre ad ampliare la flotta con una quarta nave di classe Wish, introdurrà anche una nuova classe di navi, con tre unità che saranno consegnate tra il 2027 e il 2031. 

Ognuna delle tre navi trasporterà circa 3.000 ospiti e avrà stazza lorda di circa 100.000 tonnellate.

Dimensione che renderà le navi il 20% più grandi di quelle di classe Magic (84.000 tonnellate lorde) ma più piccole delle navi di classe Dream (circa 130.000) e Wish (circa 144.000); circa il 30% in meno di quest’ultima.

La riduzione delle dimensioni delle navi consentirà a Disney Cruise Line di accedere a più porti e destinazioni in tutto il mondo, comprese località che preferiscono navi più piccole, ha affermato Thomas Mazloum, presidente di New Experiences Portfolio e Disney Signature Experiences. 

Il trio di navi avrà sistemi di propulsione e alimentazione di ultima generazione e altre caratteristiche per ottimizzare l’efficienza energetica, tra cui la possibilità di collegarsi all’alimentazione di terra. Le imbarcazioni saranno in grado di navigare con una varietà di combustibili, tra cui olio vegetale idrotrattato e metanolo rinnovabile, con la flessibilità di passare a ulteriori opzioni di carburante che diventeranno disponibili.

La compagnia prevede che queste tre navi siano consegnate in successione nel 2029, 2030 e 2031.

Invece, la quarta nave di classe Wish dovrebbe arrivare nel 2027. Gemella di Disney Wish, Disney Treasure e Disney Destiny, avrà stazza lorda di circa 144.000 tonnellate e potrà ospitare 4.000 persone. Sarà alimentata a gas naturale liquefatto.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *