Fuga invernale al sole e al caldo? Msc Crociere propone itinerari caraibici in destinazioni da sogno con cinque diverse navi. Spiagge, acque turchesi, clima tropicale e ricco patrimonio culturale, i Caraibi continuano a crescere in popolarità come destinazione vacanziera per gli italiani. E tra ottobre e marzo, per tutta la stagione invernale, Msc propone 127 crociere nell’area.
Le cinque navi operative ai Caraibi offrono itinerari con partenze da porti facilmente accessibili in Nord America, inclusi Miami e New York, con aeroporti internazionali ben collegati con voli diretti da Fiumicino e Malpensa.
Sarà ampia anche la scelta di destinazioni, con oltre 22 porti da esplorare. Gli itinerari variano da minivacanze a crociere più lunghe alla scoperta di mete tra cui Bahamas, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Giamaica, Isole Cayman e Messico.
MSC YACHT CLUB
Gli ospiti che cercano maggior comfort, privacy e servizio personalizzato in vacanza possono approfittare di Msc Yacht Club, il lussuoso concept “nave nella nave” della compagnia, disponibile su tutte e cinque le navi che approdano nei Caraibi questo inverno: Msc Seascape, Msc Seaside, Msc Seashore, Msc Meraviglia e Msc Divina. Con servizio maître e concierge 24 ore su 24, bevande premium, sistemazioni eleganti e spaziose, ristorante esclusivo, lounge e piscina, l’Msc Yacht Club offre un rifugio appartato, a portata di mano di tutto ciò che una nave più grande ha da offrire.
DESTINAZIONI TOP
Ocean Cay, Msc Marine Reserve: Tutte e cinque le navi che solcano i Caraibi quest’inverno visiteranno regolarmente per tutto l’inverno Ocean Cay, l’isola privata di Msc Crociere alle Bahamas, dedicata al ripristino delle risorse marine e alla conservazione della vita marina. Il paradiso tropicale, che vanta una costa di sabbia bianca lunga più di due miglia divisa in otto spiagge, invita gli ospiti a scoprire la bellezza e lo spirito delle Bahamas. L’isola offre numerose aree per prendere il sole e godersi attività circondati da viste delle acque cristalline blu. Gli ospiti possono praticare snorkeling, immersioni subacquee, jet ski, rilassarsi nelle spa e molto altro, con attività adatte a tutta la famiglia. Ocean Cay ospita anche il programma Super Coral della Msc Foundation, che mira a ripristinare le barriere coralline nelle acque che circondano l’isola e contribuire alla conoscenza e alle iniziative di conservazione e protezione degli oceani.
San Juan, Porto Rico: Il fascino della capitale di Porto Rico è dato dalle vivaci facciate coloniali spagnole, balconi in ferro battuto abbelliti da fiori, strette strade acciottolate e piazze verdi. Gli ospiti possono esplorare il vecchio San Juan (Viejo San Juan), un distretto diventato patrimonio Unesco, rinomato per le fortezze del Castillo San Felipe del Morro e del Castillo San Cristóbal. Chi cerca una carica di caffeina può partecipare a un tour a piedi di degustazione del caffè e scoprire come il suolo vulcanico e il clima dell’isola abbiano contribuito all’ascesa del caffè come una delle principali coltivazioni. Gli ospiti possono gustare una tazza di caffè con latte appena preparato o le delizie culinarie di San Juan o il suo famoso rum. Gli amanti della natura non vorranno perdere una visita a El Yunque, foresta pluviale tropicale e uno dei luoghi di maggiore bellezza naturale di Porto Rico. Gli itinerari di Msc Meraviglia, Msc Seaside e Msc Seascape approdano a San Juan.
Cozumel, Messico: Questo hotspot vacanziero è tra le destinazioni più popolari dei Caraibi e ospita una miriade di ristoranti, siti storici, musei e panorami naturali. Famosa per lo snorkeling e le barriere coralline naturali, propone numerose attività acquatiche, tra cui escursioni in catamarano e navigazione. Gli ospiti possono anche fare un viaggio attraverso i siti storici Maya risalenti a circa 1.000 d.C.; San Gervasio è l’unico sito archeologico Maya dell’isola di Cozumel con diversi piccoli templi collegati da lunghe strade bianche ed è molto gettonato. Msc Seascape, Msc Seashore e Msc Seaside offrono crociere che comprendono questa destinazione nei loro itinerari settimanali.
George Town, Isole Cayman: Arrivando a George Town durante una crociera Msc nei Caraibi e nelle Antille, gli ospiti possono scoprire che la conservazione della fauna selvatica è al centro dell’offerta di Grand Cayman. Qui è possibile nuotare, nutrire e interagire con le razze o incontrare le tartarughe verdi che ogni anno tornano a deporre le uova su una delle spiagge. Per conoscere il passato delle Cayman, gli ospiti possono esplorare Cayman Heritage House e Government House, la residenza del governatore costruita nel 1964 situata di fronte alla Seven Mile Beach, una delle spiagge più note dell’isola. Per gli amanti dello shopping, le Isole Cayman sono interamente duty free. Msc Seascape offre itinerari di sette notti che approdano a George Town.
Nassau, Bahamas: Con la sua ricca storia e famosa per essere stata la capitale dei pirati più vivace del mondo, Nassau offre una gamma di attrazioni da esplorare, tra cui spiagge, edifici in stile coloniale e negozi e mercati in legno color pastello. Cable beach, un tratto di spiaggia lungo 4 miglia non lontano da Nassau, offre agli ospiti l’opportunità di fare un bagno nelle acque cristalline. Un’esperienza unica è la visita al giardino di erbe medicinali; oppure il tour del tè per conoscere le tradizioni locali. Quattro navi di Msc Crociere fanno scalo a Nassau durante la stagione invernale, offrendo itinerari di durata compresa tra 3 e 11 notti. Msc Divina, Msc Meraviglia, Msc Seaside e Msc Seashore approdano a Nassau.