Saranno oltre 80 i porti di scalo della World Cruise 2027 di Silversea. Il giro del mondo in 149 giorni attraverserà tre oceani diversi ed è il viaggio più ricco di destinazioni mai offerto dal brand delle crociere di lusso.
Si chiama proprio “The Three Oceans” l’itinerario che prevede visite a 35 Paesi in 5 continenti, tra cui 20 tappe inedite per la compagnia e 11 overnight.
La crociera intorno al mondo di Silver Dawn – in grado di accogliere 596 ospiti – salperà dal porto di Los Angeles l’8 gennaio 2027 Secondo Silversea.
Dopo la California, l’itinerario esplorerà l’Oceano Pacifico per 46 giorni, con visite a destinazioni di Hawaii, Australia, Polinesia francese e altro ancora. Tra le tappe principali di questa parte della crociera: Honolulu, Bora Bora, Champagne Bay, Airlie Beach e Brisbane.
A seguire, immersione nell’Oceano Indiano, con una sosta di sette giorni in Sudafrica: qui ci sarà un’esperienza via terra di due notti che comprende safari e visita alle Victoria Falls. Navigando tra Brisbane e Città del Capo, la rotta di Silver Dawn tocca numerose altre destinazioni, come Bali, Semarang, Singapore, Colombo, le Maldive, le Seychelles, la Riunione e il Sudafrica.
Prima di arrivare a Copenaghen, porto in cui si concluderà il giro del mondo, il 7 giugno 2027, la nave solcherà l’Oceano Atlantico verso destinazioni in Africa, Capo Verde e Isole Canarie, con soste in Ghana, Senegal, Praia, Arrecife e Marocco. Raggiungerà poi Lisbona per visitare destinazioni nell’Europa occidentale e settentrionale, come Bordeaux in Francia e Trondheim in Norvegia.