Msc Seascape, il battesimo a dicembre a New York

Msc Seascape

New York, New York. Sempre più importante nella strategia di espansione di Msc Crociere, la città sarà anche protagonista del varo della nuova ammiraglia Msc Seascape previsto a dicembre di quest’anno.

La cerimonia di battesimo della nave si terrà al Manhattan Cruise Terminal di New York mercoledì 7 dicembre. Vi prenderanno parte autorità locali, partner strategici, agenti di viaggi, media di tutto il mondo, celebrità e artisti internazionali. Madrina sarà Sophia Loren, che terrà a battesimo la sua 18ª nave della flotta di Msc Crociere.

«Siamo particolarmente contenti di celebrare questo importante evento a New York, un luogo che occupa un posto speciale nella storia del nostro Gruppo sin dal 1985 come punto di riferimento per le navi della divisione cargo – ha commentato Pierfrancesco Vago, executive chairman Divisione Crociere del Gruppo Msc – Oggi, mentre Msc Mediterranean Shipping Company guida il settore del trasporto marittimo di container a livello globale e in tutto il Nord America, Msc Crociere è cresciuta fino a diventare uno dei principali player dell’industria crocieristica statunitense. Dopo aver registrato una significativa crescita nel sud della Florida, stiamo ora preparando una grande espansione strategica sulla costa orientale che ci vedrà offrire nel 2023 crociere in partenza da New York per tutto l’anno. Non potevamo, quindi, pensare a un modo migliore per celebrare un traguardo così significativo che tenere la cerimonia di battesimo di Msc Seascape, la nostra ultima ammiraglia, in questa meravigliosa città, un importante hub per il Gruppo Msc da oltre tre decenni».

Msc Seascape sarà la prima nave della compagnia a essere battezzata a New York. Segno, appunto, della volontà di espansione di Msc Crociere a New York e nel nord-est: da aprile 2023 partiranno dal Brooklyn Cruise Terminal crociere tutto l’anno a bordo di Msc Meraviglia.

Dopo la cerimonia, Msc Seascape salperà per Miami per la stagione inaugurale ai Caraibi, con due diversi itinerari di 7 notti in partenza da PortMiami: Caraibi orientali con scalo a Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau nelle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata in Repubblica Dominicana; Caraibi occidentali: con scalo a Ocean Cay Msc Marine Reserve, Cozumel in Messico, George Town nelle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica.

Tra le caratteristiche della nuova Msc Seascape – nave dal design all’avanguardia e dai grandi spazi esterni dedicati al relax, alla ristorazione e all’intrattenimento – 2.270 cabine con 12 tipologie di comfort e suite con balcone, comprese le suite di poppa della classe Seaside; 11 ristoranti, 19 bar e lounge; 6 piscine, tra cui una piscina infinity di poppa con vista sull’oceano; l’Msc Yacht Club più grande e lussuoso della flotta con 32.000 mq di spazio a prua della nave; promenade sul lungomare vicina all’acqua lunga quasi 540 metri; Ponte dei Sospiri con pavimento in vetro al ponte 16.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *