Dal simulatore di Formula 1 a bordo delle navi ai circuiti dei veri GP. Msc Crociere diventa global partner di Formula 1 della prossima stagione 2022.
L’accordo ha preso il via in occasione del Gran Premio del Bahrain, con la compagnia diventata Cruise Partner ufficiale della Formula 1.
Tra gli obiettivi a cui stanno lavorando Msc Crociere e Formula 1, la possibilità di far coincidere gli scali di alcune delle navi della compagnia con i weekend del Gran Premio: gli ospiti in crociera potranno così seguire dal vivo le competizioni durante la loro vacanza, andando a coniugare l’emozione di una crociera con l’incredibile esperienza della Formula 1.
«Siamo entusiasti di accogliere Msc Crociere come nuovo global partner della Formula 1, riunendo due marchi globali – ha detto Stefano Domenicali, presidente & ceo di Formula 1 – Questa è una partnership perfetta per entrambi focalizzata sulla possibilità di offrire ai nostri fan e clienti la migliore esperienza a livello globale combinando divertimento, lusso e servizi. Entrambi siamo impegnati nella ricerca di soluzioni sostenibili, le intuizioni e l’esperienza di Msc sono perfettamente complementari alla nostra offerta globale e ci permetteranno di continuare a rilanciare il nostro brand».
Con questa partnership, Msc Crociere potrà sfruttare il crescente seguito della Formula 1 per raccontare l’ampia offerta di itinerari e offrire l’emozione della competizione automobilistica a tutti i suoi passeggeri nel mondo.
Le due società saranno unite per proporre un modello di business ancora più sostenibile; entrambe hanno infatti intrapreso un percorso per raggiungere l’impatto zero e stanno sperimentando tecnologie e soluzioni ambientali all’avanguardia.
«C’è una forte ambizione condivisa tra noi e F1 poiché entrambi siamo impegnati a investire nella ricerca per accelerare lo sviluppo e l’adozione di tecnologie di ultima generazione, sia marittime che ambientali nel nostro caso, per costruire un futuro sostenibile – ha commentato Pierfrancesco Vago, executive chairman di Msc Cruises – Stiamo entrambi lavorando per continuare a migliorare le prestazioni ambientali con una visione chiara: costruire un’eredità duratura per le future generazioni. Non vediamo l’ora di far crescere la nostra partnership nel corso di questa entusiasmante stagione».