Prosegue lo smart working degli agenti di viaggi di Ticketcrociere a bordo di Msc Grandiosa. Durante la terza settimana di lavoro da remoto nel Mediterraneo occidentale, gli agenti e il direttore generale di Ticketcrociere Matteo Lorusso hanno incontrato il direttore commerciale di Msc Crociere Luca Valentini.
«Fare un mese di smart working è un’iniziativa fantastica – ha detto Valentini – La pandemia ci ha avvicinati ulteriormente al digitale e in questi mesi, come compagnia, abbiamo lanciato il progetto del lavoro da remoto affiancando il nostro brand ad altre realtà imprenditoriali. Le aziende hanno spostato il lavoro a bordo nave, godendo dei servizi a bordo e, oltre al lavoro quotidiano, hanno potuto vivere una spensieratezza che nei mesi passati era venuta un po’ meno e fare anche team building».
Il gruppo di agenti ha allestito il proprio temporary office sul mare con telefono, computer e wifi. Un’operazione che rappresenta un grande traino alle vendite, trattandosi di un’agenzia che vende crociere e fa smart working in crociera.
Sull’importanza di un partner come Ticketcrociere nel progetto, il direttore commerciale di Msc Crociere ha ricordato che «Ticketcrociere è la prima azienda nel mondo del turismo ad accettare la sfida dello smart working; ed è un caso particolare, perché è un’agenzia di viaggi che si occupa nello specifico della vendita di crociere, quindi conosce benissimo il prodotto e sa promuoverlo meglio di chiunque altro».
E questo è un buon momento per rilanciare le crociere, tra calo dei contagi e allentamento delle restrizioni. «Matteo Lorusso e Ticketcrociere hanno saputo trovare e capire il momento giusto per promuovere questa attività e il prodotto crociera. Si sono trovati al posto giusto al momento giusto – ha spiegato Valentini – Infatti, da un mese a questa parte, stiamo rivedendo volumi di booking interessantissimi, manca poco alla piena operatività delle flotte e stiamo spingendo le prenotazioni con la promo Estate Leggera valida su tutte le nostre navi. Da poco è stata ufficializzata la programmazione estiva e invernale; e infine, abbiamo annunciato le escursioni libere, che scatteranno per le crociere estive, ma probabilmente anche prima».