La crociera inaugurale sarà il 27 dicembre, e intanto Costa Crociere ha aperto le vendite di Costa Firenze, la nuova nave della flotta attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera (Venezia).
Gemella di Costa Venezia, la nave sarà varata appunto a dicembre e diventerà subito protagonista degli itinerari dell’inverno 2020/2021 della compagnia con crociere nel Mediterraneo occidentale, che riprenderanno a a toccare Spagna e Francia. Costa Firenze avrà come homeport Genova, per un itinerario che toccherà La Spezia, Napoli, Barcellona e Marsiglia.
La nave di ultima generazione inizialmente era dedicata al mercato asiatico e sarebbe dovuta salpare al momento del debutto per un lungo viaggio fino a Hong Kong; invece per il momento e probabilmente per tutto il 2021 rimarrà a fare crociere in Europa.
Costa Firenze racconta in ogni particolare il gusto per il bello tipicamente italiano, trovando nella città di Firenze la sua esaltazione. Tutto a bordo parla del Rinascimento, dagli spazi comuni alle cabine curate nei minimi particolari con richiami all’arte e all’eleganza del capoluogo toscano. Tutte le cabine, dalle più semplici alle suite, sono state sapientemente studiate per garantire, nella razionalità della divisione degli spazi, l’accoglienza, oltre alla bellezza.
Gli ospiti possono immergersi completamente in questa estetica in ogni ambiente della nave, fra boutique, ristoranti e bar, giochi, intrattenimento e relax, passeggiate negli spazi condivisi che riflettono una strada o in una piazza di Firenze, piscine dove trascorrere le ore più calde, teatro per le sere in allegria, Casinò quando si vuole tentare la fortuna e area benessere per la cura del corpo.
A bordo di Costa Firenze si trovano 13 ristoranti, tra cui La Fiorentina Steak House, dove la buona carne la fa da padrona, i raffinati ristoranti Palazzo Vecchio e Ristorante dei Medici con un’offerta di cucina di alta classe, il Teppanyaki dove, oltre al buon cibo, si trova lo spettacolo dei cuochi che cuociono le pietanze al tavolo con funanbolica abilità e il “Frutti di Mare” dove scoprire il sapore del mare anche a tavola. Ristoranti per ogni gusto che rappresentano un’alternativa curiosa ai menù proposti ogni sera.
Sono 7 invece i bar per imperdibili aperitivi: il Lounge della Moda, il Lounge Viareggio, il Bella bar, la Tuscany Lounge, il Versilia Pool Bar e il Bar del Conte e la gelateria Dolce Vita.