A seguito del via libera da parte del governo alla ripartenza delle crociere da Ferragosto, arrivato con la firma del presidente del Consiglio al dpcm del 7 agosto, Costa Crociere attende la pubblicazione dei protocolli sanitari e si prepara alla ripresa graduale delle proprie operazioni. Nei prossimi giorni annuncerà i primi itinerari.
La compagnia affida alle parole del group ceo Costa Group e Carnival Asia Michael Thamm il messaggio sulla ripresa delle operazioni e sulla responsabilità della ripartenza.
“Siamo felici di poter riprendere presto le nostre crociere e vogliamo ringraziare il presidente del Consiglio Conte, la ministra De Micheli, il ministro Speranza e tutte le autorità per la loro costante disponibilità e il loro sostegno – dice Thamm – L’industria crocieristica e Costa Crociere in particolare, come unica compagnia italiana del settore, creano un importante valore per l’economia e per le destinazioni che visitiamo. La graduale ripresa delle nostre attività darà sollievo al tessuto economico e turistico locale e ai nostri 5.000 fornitori e partner commerciali e agli oltre 7.500 agenti di viaggi che, in Italia, hanno sofferto a causa della lunga pausa che abbiamo vissuto”.
Il ceo sottolinea però che “la ripresa delle nostre operazioni è, in questa fase, anche una grande responsabilità nei confronti dei nostri ospiti, dei membri del nostro equipaggio e degli abitanti delle comunità che visitiamo con le nostre navi”, e annuncia: “Nei prossimi giorni, lavoreremo a stretto contatto con le autorità nazionali, locali, i porti e i terminal, il Rina, e internamente, per la piena attuazione dei protocolli emessi dal governo italiano in modo da poter garantire, tutti insieme, un riavvio regolare, organizzato e sicuro delle nostre crociere, sia a bordo sia a terra. A breve saremo quindi lieti di annunciare il programma completo dei nostri itinerari per consentire così a migliaia di affezionati ospiti Costa Crociere di tornare a navigare di nuovo con noi per la vacanza che è loro mancata in questi mesi”.