Navigando per mari e per fiumi, dalle navi oceaniche a piccole unità luxury. Royal Caribbean Group annuncia l’ingresso nel mercato delle crociere fluviali di lusso con il lancio di Celebrity River Cruises.
Le prenotazioni apriranno già quest’anno e il debutto del nuovo prodotto è previsto per il 2027 in Europa.
Il programma è ambizioso: il gruppo Royal Caribbean si è impegnato a effettuare un ordine iniziale di 10 navi per il marchio Celebrity Cruises, che mostra l’intenzione dell’azienda di investire in un mercato in crescita. Saranno unità da 180 passeggeri ciascuna, ispirate al design della classe Edge della compagnia; e non è escluso che il progetto delle fluviali si estenda al anche al brand di lusso Silversea.
«Siamo entusiasti di annunciare il nostro ingresso nel mercato delle crociere fluviali tramite il marchio di viaggi premium Celebrity Cruises. I nostri ospiti e partner di viaggio devono aspettarsi che facciamo ciò che sappiamo fare meglio: innovare ed elevare l’esperienza delle crociere fluviali mentre soddisfiamo la crescente domanda di esperienze di viaggio intime e culturalmente arricchenti – ha commentato Jason Liberty, presidente e ceo di Royal Caribbean Group – Circa metà dei nostri ospiti hanno sperimentato o intendono trascorrere una vacanza in crociera fluviale, quindi sappiamo che apprezzeranno l’offerta di Celebrity. I nostri programmi fedeltà ci aiuteranno a coinvolgere i clienti e amplieremo la nostra platea di viaggiatori. Le crociere fluviali sono cresciute a due cifre nell’ultimo decennio».
E ha aggiunto: «Abbiamo oltre 8 milioni di ospiti all’anno e un database di 35 milioni di persone che continuano a sceglierci per le loro vacanze. Una grande opportunità per generare una domanda di alta qualità. Cominceremo con Celebrity. E poi, naturalmente, cercheremo di vedere se ci sono altri modi per espandere il progetto per i nostri altri marchi».
Una mossa che potrebbe anche portare a far conoscere il settore delle crociere fluviali a un pubblico più giovane – tendenza già in atto negli ultimi tempi – offrendo una vacanza divertente e alla moda.
Laura Hodges Bethge, presidente di Celebrity Cruises, ha detto: «Celebrity River Cruises porterà la qualità e la raffinatezza delle nostre navi oceaniche Edge Series sui fiumi più iconici, a partire dall’Europa. Abbiamo ridefinito il viaggio sull’oceano con la nostra migliore ospitalità, esperienze top di cibo e bevande, e design e stile elevati. Siamo entusiasti di portare queste esperienze sul fiume e di combinarle con itinerari ricchi di destinazioni che offriranno ai nostri ospiti un’esperienza diversa da qualsiasi altra».