Norwegian Cruise Line holding ordina otto nuove navi “Made in Italy”

Norwegian Viva

Maxi ordine di navi di nuova generazione per Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. Entro il 2036 arriveranno otto nuove unità per le tre compagnie di crociera del Gruppo: Norwegian Cruise Line (Ncl), Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises.

E saranno tutte “Made in Italy”, costruite da Fincantieri.

È il più grande ordine nella storia della holding delle crociere: otto navi significheranno 25.000 posti aggiuntivi a disposizione dei crocieristi e nuove classi all’avanguardia per ciascuno dei suoi tre brand.

Inoltre, il gruppo costruirà un molo per più navi a Great Stirrup Cay, l’isola privata della compagnia alle Bahamas, nonché il suo scalo più apprezzato nei Caraibi.

La consegna delle nuove navi per tutti e tre i brand è programmata in un periodo di dieci anni, tra il 2026 e il 2036. Dopo la consegna di quattro navi di classe Prima Plus dal 2025 al 2028, si prevede che Ncl ne prenderà in consegna quattro con stazza lorda di circa 200.000 tonnellate, ciascuna con una capacità di quasi 5.000 ospiti, nel 2030, 2032, 2034 e 2036.

Oceania Cruises prenderà invece in consegna due navi da 86.000 tonnellate di stazza lorda, ciascuna con una capacità di 1.400 ospiti nel 2027 e nel 2029.

Infine, Regent Seven Seas Cruises prenderà in consegna due navi da 77.000 tonnellate di stazza lorda, ciascuna con una capacità di 850 ospiti, nel 2026 e nel 2029. Dettagli riguardanti i servizi della nave, le cabine, i ristoranti, le attività ricreative, efficienza, sostenibilità e altre caratteristiche saranno annunciati nei prossimi mesi.

«Questo ordine strategico di nuove navi per tutti e tre i nostri pluripremiati brand prevede la costante introduzione di navi all’avanguardia nella nostra flotta e consolida la nostra crescita a lungo termine – ha detto Harry Sommer, president e chief executive officer Norwegian Cruise Line Holdings Ltd – Ci consente inoltre di sfruttare in modo significativo la nostra portata operativa, rafforzare il nostro impegno per l’innovazione e migliorare la nostra capacità di offrire agli ospiti nuovi prodotti ed esperienze, il tutto includendo opportunità per migliorare l’efficienza della nostra flotta. Siamo altrettanto entusiasti dell’aggiunta di un nuovo molo a Great Stirrup Cay per supportare la maggiore capacità nei Caraibi e molteplici navi che faranno scalo sull’isola, migliorando l’esperienza dei nostri ospiti e offrendo un accesso comodo e sicuro alla nostra isola privata per tutto l’anno».

In collaborazione con Fincantieri, ciascun brand progetterà la propria nuova classe di navi e si concentrerà sulla creazione di navi più grandi, efficienti e innovative da inserire nelle rispettive flotte. I nuovi progetti faranno anche avanzare il progresso verso la decarbonizzazione.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *