Msc Crociere è la prima compagnia internazionale ad aver ripreso le crociere in Cina dal momento in cui è iniziata la pandemia. Un ritorno tanto atteso che è stato festeggiato con un evento speciale a bordo di Msc Bellissima durante il primo scalo a Shanghai.
Per tutta l’estate 2024, Msc Bellissima avrà come homeport in Cina Shanghai, Keelung e Shenzhen.
Inoltre, durante la cerimonia, la compagnia ha annunciato la programmazione invernale 2024-2025: da dicembre 2024 ad aprile 2025 Msc Splendida navigherà da Shenzhen e Xiamen; a gennaio 2025 tornerà poi Msc Bellissima con partenze da Shanghai.
Per alcuni mesi, saranno dunque due le navi a operare nella regione.
«Il primo scalo di Msc Bellissima a Shanghai riafferma il nostro impegno per un mercato che continua a svolgere un ruolo strategico per noi – ha commentato il ceo di Msc Cruises Gianni Onorato – Stiamo rispettando il nostro impegno nel portare nella regione una moderna ammiraglia e siamo pronti a investire ancora in Cina contribuendo al sostegno dell’economia locale. Vogliamo promuovere lo sviluppo di alta qualità dell’industria delle crociere nella regione, promuovere l’industria del turismo culturale e i relativi mercati».