Costa Crociere festeggia il 75° anniversario con una settimana di eventi a Genova

Monumental Show Costa Crociere

È un anno di festa per Costa Crociere, giunta al 75° anniversario. Per celebrare la ricorrenza, la compagnia ha programmato una serie di eventi tra il 19 e il 27 ottobre a Genova, la città dove nel 1948 è iniziata la sua storia, con il viaggio inaugurale della “Anna C”, la prima nave passeggeri della flotta.

La sera di venerdì 20 ottobre Costa offrirà alla città il Monumental Tour, uno show inedito in Italia. L’appuntamento, aperto a tutti, è alle ore 20.45 in piazza Matteotti, per uno spettacolo che unisce musica elettronica, patrimonio culturale e digital art, creato dal dj e produttore francese Michael Canitrot

Il Monumental Tour nasce dall’idea di far interagire il patrimonio artistico delle città con le nuove tecnologie, riscoprendo i monumenti da un nuovo punto di vista, grazie alla musica elettronica suonata dal vivo dai dj e a enormi scenografie che fondono light show e video mapping.

La compagnia ha scelto il Palazzo Ducale, cui facciata principale si animerà con uno show di immagini e luci, che avranno come tema Genova, la sua storia e il mare, mentre gli spettatori balleranno al ritmo della musica elettronica. La nuova esperienza italiana fa seguito a quelle di Palais-Royal di Parigi, Municipio di Lisbona, cattedrale di Laon, castello di Chantilly, Mont Saint-Michel. L’iniziativa avrà il patrocinio del Comune di Genova e della Regione Liguria.

Il Monumental Tour sarà preceduto da un cocktail party a bordo di Costa Toscana, l’ammiraglia di Costa Crociere che ogni venerdì fa scalo nel porto di Genova, in collaborazione con Vanity Fair Italia. Il menù sarà firmato da Bruno Barbieri, accompagnato dalle bollicine di Ferrari Trento, che ha creato un’etichetta personalizzata per i 75 anni di Costa Crociere. Chiuderà la serata uno showcase di Malika Ayane.

Il programma dei festeggiamenti comprende anche un’iniziativa a favore della la Comunità di Sant’Egidio, punto di riferimento per le persone più bisognose: giovedì 19 ottobre, presso il chiostro della Basilica della Santissima Annunziata, gli chef delle navi Costa prepareranno un pranzo speciale per circa 150 ospiti della Comunità, con la partecipazione di Bruno Barbieri.

Lunedì 23 ottobre tocca ad Angelo Pintus con lo show al Politeama Genovese alle ore 21. L’intero incasso della serata sarà devoluto in beneficenza all’Ospedale Gaslini di Genova. Costa raddoppierà l’importo totale, aggiungendo una donazione pari all’incasso della serata.

Un secondo momento dedicato al Gaslini sarà venerdì 27 ottobre: un gruppo di piccoli pazienti dell’ospedale e le loro famiglie saliranno a bordo di Costa Toscana, a Genova, per una giornata alla scoperta dell’ammiraglia della compagnia italiana, con attività di intrattenimento e un pranzo pensati appositamente per loro. A far loro compagnia anche Mattia Villardita “SpiderMan”, l’uomo che travestito come il famoso supereroe porta un sorriso ai bambini ricoverati nei reparti ospedalieri di tutta Italia.

Infine, Costa sarà brand sponsor della 40° assemblea annuale dell’Anci, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani, che si terrà presso il Padiglione Blu della Fiera di Genova dal 24 al 26 ottobre. Nell’ambito di questo evento, il 25 ottobre la compagnia proporrà un workshop dedicato a “Guardiani della Costa”, il progetto nazionale di educazione ambientale e “citizen science” promosso dalla fondazione Costa, rivolto in particolare ai giovani.

Partecipa alle nostre Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *