Msc Crociere fa il punto sulle partenze di Ferragosto. La compagnia ha 12 navi nel Mediterraneo in questo periodo dell’anno, sul totale di 22 navi in flotta.
E queste 12 navi nel periodo di Ferragosto stanno effettuando 63 scali in 15 porti italiani.
Quanto a volumi, le soste in porto movimentano 250.000 crocieristi in visita nelle destinazioni italiane, con una ricaduta economica stimata pari a circa 25 milioni di euro.
È un nuovo record per la compagnia e le città che beneficiano maggiormente dell’indotto turistico ed economico generato dall’arrivo delle navi durante il periodo di Ferragosto sono Genova, Civitavecchia, Napoli, Palermo e Bari.
«Il record di passeggeri che registreremo a Ferragosto nei porti italiani è frutto della crescita della nostra flotta, che ha raggiunto quest’anno le 22 unità in servizio. Il Mediterraneo e il Belpaese si confermano quindi i protagonisti indiscussi di quest’estate. Ma il boom di prenotazioni nel Mare Nostrum riguarda l’intero 2023 e non solo questo periodo di alta stagione. Infatti, anche per il prossimo autunno e inverno gli italiani stanno scegliendo le nostre crociere che salpano verso le mete turistiche del Mediterraneo, che si confermano quindi attrattive non solo nei periodi caldi ma durante tutti i mesi dell’anno», dichiara Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere.