Costa Crociere lancia la nuova promozione Summer Edition, valida per le prenotazioni effettuate entro il 20 luglio su una selezione di partenze fino a ottobre 2023.
Ed ecco alcuni degli itinerari da poter prenotare: Costa Fortuna, per esempio, effettuerà tre rotte inedite nel Mediterraneo, da est a ovest, con crociere della durata di due settimane. Il primo itinerario coinvolge sette isole diverse, con cinque soste in Grecia – a Heraklion, Rodi, Mykonos, Santorini, Argostoli – 12 ore a Palma di Mallorca e tappa Sicilia. Nel secondo, ci sono Mediterraneo e Oceano Atlantico, verso Madeira, Tenerife e Lanzarote. L’ultima rotta è ricca di storie antiche, cultura e bellezza mediorientale: tra le tappe Istanbul, con una sosta lunga di due notti, Izmir, Atene e La Valletta.
Costa Smeralda, Costa Toscana e Costa Diadema, invece, programmano crociere sette notti nel Mediterraneo Occidentale,con imbarchi da Savona, Genova, Civitavecchia, Napoli, Cagliari e Palermo, verso Italia, Francia e Spagna. Tra le destinazioni: Ibiza, Barcellona, Valencia, Marsiglia e la Corsica.
Il Mediterraneo orientale è invece appannaggio di Costa Deliziosa e Costa Pacifica, con imbarchi da Venezia-Marghera, Bari, Taranto e Catania.
In Nord Europa, con la formula inclusa in tariffa “volo+crociera”, c’è Costa Fascinosa, che fino a settembre proporrà itinerari di 13 giorni verso Capo Nord, o di 9 giorni nelle città del Baltico; Costa Favolosa visita Islanda, isole Lofoten, Groenlandia, novità di questa estate, Gran Bretagna e Irlanda, con crociere dai 15 ai 22 giorni; Costa Firenze, infine, viaggia tra i fiordi di Norvegia con un itinerario di 8 giorni.
Tra le novità dell’offerta autunnale ci sono le Costa Voyages,nuovo modo di vivere le crociere lunghe. Nove itinerari, dagli 11 ai 15 giorni, in cui l’esperienza di viaggio a terra verso destinazioni insolite, incontra nuove proposte di intrattenimento a bordo.
Per la gastronomia confermati i nomi del maestro Iginio Massari e dei tre chef di fama internazionale Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León.
A proposito di intrattenimento, ci saranno anche corsi di danza tenuti da maestri affermati; partite di bridge con gli esperti della Federazione Italiana Bridge; il ritorno degli eventi glamour, come la serata di gala, la fashion night e la glamour night. Inoltre, Costa ha siglato due nuove partnership: la prima con Rolling Stone, il periodico di riferimento del mondo della musica, che porterà a bordo uno spettacolo musicale esclusivo con musicisti internazionali. La seconda è con Canon, che organizzerà un evento dedicato alla fotografia a bordo, per imparare i segreti dello scatto perfetto e portare a casa i ricordi della vacanza.
Tra le rotte delle Costa Voyages, Costa Favolosa porterà alla scoperta di Belgio, Francia, Spagna e Portogallo. Un altro itinerario condurrà in Marocco.
Il Nord Europa sarà esplorato da Costa Firenze, tra i paesaggi di Danimarca e Norvegia, per poi scendere verso Francia, Spagna e Portogallo. Costa Fortuna, navigherà tra le isole Canarie raggiungendo vulcani, deserti e mare color smeraldo. Sempre Costa Fortuna proporrà anche un viaggio dai mille volti, per scoprire Turchia, Grecia, Spagna e Francia. Costa Fascinosa porterà in Danimarca, Olanda, Francia, Spagna e Portogallo. E anche verso l’oceano, toccando Francia, Spagna, Portogallo e Gibilterra. Infine, Costa Pacifica scoprirà le sensazioni d’Egitto, attraversando Grecia, Israele, Egitto, Malta, Spagna e Francia.