Costa Deliziosa salpa per il giro del mondo in crociera

CostaDeliziosa

Torna il Giro del Mondo di Costa Crociere, uno dei viaggi più amati dai crocieristi, che la compagnia propone fin dagli anni Settanta.

Quest’anno si parte da Trieste il 6 gennaio, oppure da Savona l’11 gennaio con rientro il 13 maggio 2023. Protagonista è Costa Deliziosa, che intraprende un viaggio di 128 giorni dal Mediterraneo alla penisola Arabica, navigando verso est fino all’India e alle Maldive, per poi fare rotta a sud, in Madagascar e Sudafrica, e attraversare l’oceano Atlantico raggiungendo al Brasile. Rotta di nuovo a sud, poi, verso Ushuaia, in Argentina, alla punta estrema del continente, navigando nel canale di Beagle e risalendo poi lungo il versante Pacifico, dal Cile sino a Panama, visitando il Centro America e New York, per poi rientrare infine in Europa.

Un’esperienza lunga quattro mesi alla scoperta di 52 destinazioni in quattro continenti, attraverso tre oceani, ripercorrendo le orme dei grandi navigatori del passato verso nuove culture e paesaggi mozzafiato.

L’itinerario del Giro del Mondo 2023 comprende destinazioni come Cipro, Israele, Giordania, India, Maldive, Seychelles, Madagascar, Reunion, Sud Africa, Namibia, isola di Sant’Elena, Brasile, Terra del Fuoco, Cile, Perù, Ecuador, Panama, Costa Rica, Honduras, Messico, Stati Uniti, isole Azzorre e Marocco.  

Durante la crociera intorno al mondo sarà possibile effettuare scali di più giorni in parecchie destinazioni, come Mumbai (India), Malè (Maldive), Gqeberha/Port Elizabeth e Città del Capo (Sud Africa), Rio de Janeiro (Brasile), Buenos Aires e Ushuaia (Argentina), Santiago del Cile, Colon (Panama), New York (Usa), Lisbona e isole Azzorre (Portogallo). 

Qualche esempio di escursioni da non perdere? La visita al Taj Mahal, ad Agra (India), un’architettura che sembra ricamata nel marmo bianco; il parco di Ivoloina, in Madagascar, dove incontrare i lemuri; il tour dei ghiacci del Perito Moreno a ridosso delle Pampas, e il Parco Nazionale Torres del Paine, a Ushuaia; il giro in funivia sulle Table Mountain, a Città del Capo; il giro in elicottero a Rio de Janeiro; la visita di tre giorni alle isole Galapagos, o la camminata sul ponte di Brooklyn, a New York.

L’intrattenimento a bordo di Costa Deliziosa sarà legato alle destinazioni visitate. Nel ricco programma di feste ci saranno sia grandi classici come la “notte bianca” o la “Notte in Maschera”, che serate a tema come la “Serata Bollywood”, la “Festa Tropicale”, il “Brasilian Party” e la “Notte Araba”.

A bordo ci saranno circa 2.000 ospiti, provenienti da 40 Paesi diversi, con una prevalenza di francesi (circa 500), italiani e tedeschi (rispettivamente circa 360 e circa 340), svizzeri (circa 160), spagnoli (circa 140) e austriaci (poco meno di 100). Il viaggiatore più longevo, francese, ha 94 anni, mentre il più giovane è austriaco, di 6 anni.

Chi ha perso l’opportunità quest’anno, può già prenotare il Giro del mondo 2024 su Costa Deliziosa. Inoltre, nelle prossime settimane apriranno le prenotazioni anche per il Giro del Mondo 2025, che circumnavigherà il globo soprattutto nell’emisfero australe, visitando Terra del Fuoco, Polinesia, Nuova Zelanda, Australia e Sud Africa. Per la prima volta la partenza sarà a inizio dicembre, 2024, da Savona, per godersi le feste natalizie in crociera. La notte di Capodanno a Rio de Janeiro sarà speciale, con i fuochi d’artificio dalla spiaggia di Copacabana.

Partecipa alle Migliori Promozioni Giro del Mondo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *