Il battesimo a New York di Msc Seascape

MSC Seascape arrives into New York City

Msc Crociere ha scelto New York per la cerimonia di battesimo della nuova ammiraglia della flotta Msc Seascape. La compagnia segna il primo evento di questo genere nella Grande Mela con una serata a cui hanno partecipato circa 3.000 persone, ospiti internazionali, autorità statunitensi e giornalisti da tutto il mondo, oltre al top management della Divisione Crociere e del Gruppo Msc.

Durante la cerimonia c’è stata l’esibizione di Matteo Bocelli, la benedizione “virtuale” della nave da parte di Sophia Loren e il taglio del nastro da parte di Alexa Aponte-Vago, figlia del fondatore e presidente esecutivo del Gruppo Msc, Gianluigi Aponte.

Sophia Loren ha dichiarato: «Uno dei momenti più belli degli ultimi 20 anni è stato quello di presiedere le cerimonie di battesimo della flotta Msc Crociere, non solo perché gli Aponte sono diventati come una famiglia per me, ma anche perché Msc ha sempre avuto un posto speciale nel mio cuore. Lasciatemi benedire Msc Seascape, il suo grande equipaggio e tutti i suoi passeggeri».

Msc Seascape è la 21ª nave della flotta Msc e la seconda unità di classe Seaside Evo, oltre a essere considerata la nave più grande e tecnologicamente avanzata mai costruita in Italia, con soluzioni innovative e all’avanguardia anche sotto il profilo ambientale.

Il 65% delle aree pubbliche di bordo è stato reinventato per migliorare l’esperienza. Seascape ha 13.000 mq di spazi esterni e ampia scelta di lounge bar e ristoranti all’aperto, piscine e aree relax, nonché diversi punti panoramici.

È dotata di 2.270 cabine e suite di 12 diverse tipologie; 11 punti di ristoro e 19 bar e lounge; sei piscine; un’ampia passeggiata sul lungomare; il Ponte dei Sospiri sul ponte 16; uno degli Yacht Club più lussuosi della flotta.

Ogni crociera settimanale offrirà 98 ore di intrattenimento dal vivo per crociera e di opzioni di divertimento all’avanguardia, tra cui Robotron, giostra disponibile per la prima volta in mare.

Dopo il battesimo Msc Seascape è salpata verso Miami, da dove partirà per la stagione inaugurale tra Caraibi e Bahamas. La nuova ammiraglia per gli Stati Uniti offrirà due itinerari: Caraibi orientali: con scalo a Ocean Cay Msc Marine Reserve e Nassau alle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana; Caraibi occidentali: con scalo a Ocean Cay Msc Marine Reserve, Cozumel in Messico, George Town nelle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *