Debutto previsto nel 2023 per Msc Euribia, che sarà la nave più ecologicamente avanzata di Msc Crociere e la seconda nave della flotta alimentata a gas naturale liquefatto (Gnl).
La compagnia ha intanto aperto le vendite per la stagione inaugurale in Nord Europa nell’estate 2023. Un itinerario di sette notti a bordo di Msc Euribia per i fiordi norvegesi con partenze settimanali da Kiel, in Germania, toccando destinazioni tra cui Copenaghen, in Danimarca; Hellesylt, in Norvegia per il fiordo Geirangerfjord; così come Alesund e Flaam, anch’esse in Norvegia.
Per i membri del Voyagers Club c’è l’abituale sconto del 5%, nonché un ulteriore sconto del 5% sulla prenotazione, e doppi punti Voyagers Club. Inoltre, i membri Silver, Gold e Diamond beneficiano di un credito di 50 euro a persona da spendere a bordo.
Msc Euribia appartiene alla classe Meraviglia Plus e, tra le caratteristiche offerte agli ospiti, ha: l’Msc Yacht Club migliorato, con lounge panoramica, ristorante gourmet, piscina privata e ponte solarium; 10 ristoranti e 21 bar; un teatro da 945 posti e il Carousel Lounge a poppa nave; ampie strutture per bambini, con aree di gioco Lego e baby club Chicco; lungomare mediterraneo di 112 metri fiancheggiato da boutique, bar e ristorante e sormontato da uno schermo a led con animazioni di giorno e di notte; cinque piscine tra cui una piscina estesa con tetto retrattile e un acquapark di 1.000 mq; la Msc Aurea Spa e la Msc Gym by Technogym.
Altra novità di Msc Euribia sarà la silhouette, diversa rispetto alle navi della stessa classe, grazie a un’opera d’arte per lo scafo della nave progettata per diventare il simbolo dell’impegno di Msc Crociere verso il mare. Il disegno è stato oggetto di un concorso, vinto dall’artista tedesco Alex Flaemig, con il progetto #SaveTheSea.
«In risposta alla crescente necessità di proteggere l’oceano per le generazioni future, abbiamo fatto nostra la missione di dotare le nostre navi delle più recenti e avanzate tecnologie e soluzioni ambientali, Msc Euribia è dotata delle migliori a oggi – Pierfrancesco Vago, executive chairman della Divisione Crociere del Gruppo Msc – Il concorso per disegnare lo scafo della nostra ultima nave alimentata a Gnl è stato lanciato per aiutarci a comunicare il nostro irremovibile impegno per l’ambiente, mentre questa nave naviga per il mondo. Il design del signor Flaemig racchiude perfettamente questo messaggio di passione e dedizione per preservare l’ambiente marino e il suo complesso ecosistema ed è sinonimo di una forte chiamata all’azione per salvare i mari, a tutti coloro che vedono questa nave».
Sul fronte tecnologie ambientali, i motori a Gnl di Msc Euribia ridurranno le emissioni di gas serra fino al 25% rispetto ai carburanti standard. La nave utilizzerà anche un sistema avanzato di trattamento delle acque reflue di nuova generazione e un sistema di gestione del rumore irradiato sott’acqua per ridurre al minimo gli effetti delle vibrazioni sulla vita marina.