Crociera in suite, la vacanza di lusso vista mare

crociere suite

Crociera oggi significa suite vista mare. Insieme a comfort, relax ed esperienze esclusive. Dimenticate cuccette e cabine spartane! Nel grande mondo delle crociere ci sono compagnie che fanno del lusso il loro punto di forza, con offerta esclusiva di suite. E altre che prevedono sulla nave aree riservate a chi cerca un’esperienza luxury. Andiamo a scoprire il panorama delle suite galleggianti.

Tutto lusso su Silver Dawn, la nuova ammiraglia di Silversea, nave elegantissima che sarà tra le protagoniste dell’estate mediterranea. A bordo ha nove diverse categorie di suite, all’insegna del comfort personalizzato a seconda delle esigenze degli ospiti. Come le esclusive Owner’s Suite: 98 metri quadri suddivisi in ampio ingresso, zona giorno con maxi schermo e sala da pranzo, angolo bar, grande cabina armadio, disimpegno con specchiera, camera da letto separata con accesso al balcone, due bagni, uno dei quali con vasca, doccia, doppio lavabo, bidet e prodotti da toilette firmati Bulgari. Un appartamento di lusso galleggiante, che comprende wifi premium illimitato, accesso gratuito ai ristoranti di specialità e altri benefit.

Ci sono anche le Grand Suite di bordo, a prua: 140 metri quadri incluso il grande terrazzo, tavolo da pranzo da sei persone, salotto con divano, poltrone, maxi schermo, angolo bar personalizzabile, camera da letto con materasso Queen Size, cabina armadio, due bagni uno dei quali con vasca, doccia e doppio lavabo.

E questa è solo una delle possibili vacanze in suite a bordo di una nave da crociera. C’è infatti grande attesa per la prima nave – in arrivo nel 2023 – di Explora Journeys, il nuovo brand luxury del Gruppo Msc che conterà quattro unità in flotta entro il 2026.

Explora I avrà 461 suite, attici e residenze fronte oceano, considerate vere e proprie case al mare, spaziose e confortevoli. Le suite partono da una grandezza di 35 metri quadrati e possono arrivare anche a 280 metri quadrati, per crociere che offrono un’esperienza all inclusive: bottiglia di champagne di benvenuto in suite; servizio del team di esperti dell’ospitalità; pasti sofisticati e variegati in nove ristoranti; pasti in suite; bevande illimitate, vini e liquori premium, caffè speciali, tè e bevande analcoliche disponibili in qualsiasi momento, incluso il minibar in suite; accesso al area termale; programmi di benessere e fitness a bordo e nelle destinazioni; wifi illimitato e ad alta velocità in tutta la nave; servizi navetta dal porto al centro città (ove richiesto/disponibile).

E per chi ha fretta di partire, Oceania Cruises già a Pasqua di quest’anno presenta un’ampia offerta lusso in suite con itinerari da 7 a 17 notti.

Le nuove navi hanno poi la propria area luxury ad accesso esclusivo. Come le suite con maggiordomo dell’Msc Yacht Club, considerata una “nave nella nave”, o le suite di Costa Crociere, o l’area di Norwegian Cruise Line (Ncl) dedicata alle suite The Haven by Norwegian® che è stata addirittura ampliata sulla nuova nave Norwegian Prima in arrivo ad agosto: spazi lussuosi a cui si accede attraverso ascensori privati; concierge personale; maggiordomo presente 24 ore su 24; cocktail panoramici all’Haven Lounge & Bar; Infinity Pool e sauna esterna.

E a maggio, nel Mediterraneo, arriva anche Wonder of the Seas di Royal Caribbean, la nave da crociera più grande del mondo. Tra le novità della nuova unità di classe Oasis, l’ottavo quartiere a bordo: Suite Class Neighborhood con ponte privato Suite Sun Deck, in una nuova location, ristorante esclusivo Coastal Kitchen, Suite Lounge e Ultimate Family Suite, che può accogliere un nucleo di 10 persone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *