Crociere, il debutto di Swan Hellenic in Antartico

Swan Hellenic Sh Minerva

La fine del 2021 ha segnato un nuovo debutto nel mondo delle crociere. Il 30 dicembre la nuovissima nave di Swan Hellenic – Sh Minerva – è partita per la sua prima crociera salpando da Ushuaia, località all’estremità meridionale dell’Argentina, nell’arcipelago della Terra del Fuoco, anche conosciuta come “la fine del mondo”.

È partita da qui per il viaggio inaugurale di nove giorni Sh Minerva: una crociera di spedizione culturale alla volta dell’Antartico.

«Siamo immensamente orgogliosi di aver accolto i nostri primi ospiti a bordo di questa meravigliosa nave per vivere nuove esperienze uniche che portano avanti la venerata tradizione Swan Hellenic, portandoli a vedere ciò che gli altri non fanno in un comfort e uno stile eccezionali», ha detto Andrea Zito, ceo di Swan Hellenic.

Il brand Swan Hellenic è stato lanciato a luglio 2020 e oggi è diventato operativo con la sua prima nave, consegnata dal cantiere navale di Helsinki, e oggi in Antartide, sotto il comando del capitano Tuomo Leskinen e con il direttore hotel Philipp Reutener a supervisionare il prodotto di bordo.

A bordo, con equipaggio e ospiti, sono presenti anche il capo della spedizione Pablo Brandeman, l’esperto polare Steve Blamires e il famoso ornitologo Andy Bunten.

Lo chef Jörg Lehmann sta presentando a bordo la nuova visione di cibo e bevande di Swan Hellenic, con vari menù che includono piatti fusion italiani e asiatici, creati in collaborazione con i pluripremiati consulenti chef Andrea Ribaldone e Sang Keun Oh.

Sh Minerva è la prima di una flotta di tre navi da crociera da spedizione ice class; l’unità può trasportare 152 passeggeri in 76 cabine e suite, e l’equipaggio è costituito da 120 persone.

La seconda nave della compagnia – la gemella Sh Vega – arriverà nell’aprile 202. Entro la fine dell’anno è previsto anche il debutto della terza nave, più grande delle prime due, che potrà ospitare fino a 192 passeggeri. Le tre navi Swan Hellenic sono conformi ai più recenti standard sulle emissioni e progettate per avere un impatto ambientale minimo.

Un commento su “Crociere, il debutto di Swan Hellenic in Antartico”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *