Ncl riprende le crociere in Italia a settembre

Norwegian Epic

A settembre Norwegian Cruise Line avvia altre due navi per itinerari nel Mediterraneo dai due homeport Roma (Civitavecchia) e Barcellona. Saranno crociere che toccano Spagna, Italia e Grecia, seguendo i protocolli del programma globale per la salute e la sicurezza Sail Safe.

Norwegian Epic salpa da Barcellona dal 5 settembre 2021 al 24 ottobre 2021 per crociere di sette notti nel Mediterraneo occidentale; Norwegian Getaway offre crociere da 10 o 11 giorni nelle isole greche da Roma (Civitavecchia) dal 13 settembre 2021 al 25 ottobre 2021. Gli itinerari comprendono da cinque a otto porti di scalo, fino a 13 ore in ogni città e non più di due giorni in mare. Escursioni alla scoperta di siti archeologici e architetture medievali, capolavori artistici, piatti della cucina locale. 

Ad oggi, dunque, la compagnia ha annunciato la ridistribuzione di cinque delle sue 17 navi a partire dal 25 luglio 2021, in Europa e nei Caraibi. Oltre alle due appena annunciate, gli ospiti potranno navigare nelle isole greche con itinerari di sette notti sulla Norwegian Jade da Atene (Pireo) a partire dal 25 luglio 2021; oppure ai Caraibi dal 7 agosto 2021 con itinerari di una settimana nei Caraibi occidentali a bordo della Norwegian Joy da Montego Bay, Giamaica; o nei Caraibi orientali da Punta Cana (La Romana), Repubblica Dominicana, sulla Norwegian Gem.

Per salire a bordo di ciascuna delle cinque le navi che tornano in servizio, gli ospiti dovranno essere completamente vaccinati almeno due settimane prima della partenza. Il requisito della vaccinazione è in vigore per tutti gli imbarchi fino al 31 ottobre.

«L’Europa è una delle principali destinazioni di viaggio, quindi non vediamo l’ora di tornare ad alcuni dei nostri porti più amati, riprendere quegli itinerari e accogliere i nostri ospiti per vivere la vacanza di una vita nel modo più sicuro possibile – ha ricordato Harry Sommer, president e ceo di Norwegian Cruise Line – Stiamo lavorando con i nostri partner locali e funzionari governativi, poiché pianifichiamo la ripresa dei viaggi nella regione con Norwegian Epic e Getaway che si uniranno alla Norwegian Jade quest’estate. Il rilancio di Norwegian Epic e Getaway ci consentirà di fornire una maggiore varietà di itinerari molto ambiti per quei viaggiatori che si preparano a fare la loro prima vacanza in crociera in oltre un anno».

Ncl ha invece cancellato i viaggi di Norwegian Bliss e Pride of America fino al 31 luglio 2021; Norwegian Getaway fino al 2 settembre 2021; Norwegian Dawn, Spirit and Star fino al 30 settembre 2021; Norwegian Sun fino al 7 ottobre 2021; Norwegian Escape fino al 10 ottobre 2021; Norwegian Breakaway fino al 17 ottobre 2021; e Norwegian Gem dal 29 ottobre al 17 novembre 2021.

La compagnia ha esteso la policy di cancellazione temporanea Peace of Mind per gli ospiti che viaggeranno su crociere prenotate entro il 30 aprile 2021 con date di imbarco fino al 31 ottobre 2021. Gli ospiti interessati hanno la possibilità di cancellare la crociera 15 giorni prima della partenza. Chi usufruisce di Peace of Mind riceverà un rimborso completo sotto forma di credito che può essere applicato a qualsiasi crociera fino al 31 dicembre 2022. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *