La ripartenza di Ncl con le escursioni libere a luglio

Norwegian Jade Ncl

Arriva un’importante novità da Ncl per l’estate 2021. La compagnia riparte dal 25 luglio con tre navi e lo farà permettendo ai suoi ospiti la libera discesa a terra in ogni porto di scalo.

Contrariamente a quanto annunciato in precedenza sulle escursioni protette organizzate esclusivamente da Ncl, il brand di crociere ha cambiato i suoi piani in virtù della scelta fatta nelle ultime settimane di tornare a navigare esclusivamente con passeggeri vaccinati, che abbiano già fatto entrambe le dosi di vaccino, con la seconda dose somministrata almeno due settimane prima della partenza.

Chi salirà a bordo di Norwegian Jade, Norwegian Gem e Norwegian Joy potrà quindi anche scendere a terra per escursioni libere, in autonomia, senza doverle necessariamente acquistare. Non è necessario che siano organizzate da Ncl.

Varrà quindi per le crociere estive di Norwegian Jade in partenza da Atene per le isole greche, che effettuerà uno scalo al giorno tra Jonio e mar Egeo; per Norwegian Jem nei Caraibi occidentali in partenza da Punta Cana, nella Repubblica Dominicana; per Norwegian Joy, ai Caraibi orientali con partenza da Montego Bay, in Giamaica.

Nel dettaglio, la compagnia accetterà a bordo tutti i passeggeri adulti e ragazzi in arrivo da Paesi Schengen ed Extra Schengen, a cui siano state somministrate entrambe le dosi dei vaccini autorizzati dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms), dalla Food and Drug Administation (Fda) o dall’agenzia europea dei medicinali Ema.

Visto che i vaccini si fermano, salvo eccezioni, ai 18 anni, le crociere di Norwegian Cruise Line almeno per l’estate riguarderanno prettamente un pubblico adulto.

I protocolli di sicurezza del programma Sail Safe di Ncl prevedono inoltre la capienza massima delle navi al 50%; il test con tampone pre imbarco, il check in socialmente responsabile, le mascherine per il viso, il servizio di ristorazione contactless nei ristoranti di tutta la nave, l’igienizzazione costante delle mani, i filtri dell’aria medicali Merv 13 o Hepa, il responsabile di bordo della salute pubblica, il team medico rafforzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *