Royal Caribbean salpa per la prima volta da Cipro

Cipro

Dopo l’annuncio della partenza da Haifa, in Israele, per la stagione estiva, Royal Caribbean annuncia una seconda nave nel Mediterraneo, che è insieme un debutto.

Dal 10 luglio infatti la compagnia salpa da Limassol, Cipro. Per la prima volta lo scalo diventa homeport e offrirà crociere crociere di 7 notti verso le isole greche a bordo di Jewel of the Seas. Nell’itinerario: Atene, Rodi, Creta, Mykonos e Santorini.

«Sono lieto di annunciare il sicuro e graduale ritorno in Europa – ha detto Michael Bayley, presidente e ceo di Royal Caribbean International – Sappiamo quanto siano ansiosi i nostri ospiti di godersi una vacanza quest’estate. Le nostre crociere, con un mix di destinazioni fantastiche e isole da non perdere, rappresentano la vacanza perfetta. Cipro è un’isola bellissima e siamo grati al governo cipriota per il sostegno ed entusiasmo nel rendere possibili questi itinerari».

Le prenotazioni apriranno il 7 aprile e si tratta di crociere destinate esclusivamente a ospiti adulti vaccinati contro il Cvid-19 e minori di 18 anni con certificato di test negativo. Tutto l’equipaggio sarà vaccinato. Queste al momento le condizioni per poter partire per le crociere estive nel Mediterraneo di Rccl; misure che potranno mutare con l’evolversi della situazione sanitaria.

Gli ospiti potranno andare alla scoperta della storia greca e romana di siti antichi, come Kourion a Limassol e il tempio del Partenone ad Atene; inoltre potranno esplorare le spiagge e le acque di Mykonos e le taverne sul lungomare di Santorini.

«Siamo lieti che Royal Caribbean abbia scelto Limassol come homeport per la prima volta in assoluto – ha detto Savvas Perdios, vice ministro del Turismo di Cipro – Era un nostro obiettivo da anni e siamo entusiasti che il sogno sia stato realizzato».

Il ministro del Turismo greco Harry Theoharis ha dichiarato di accogliere «calorosamente l’annuncio del nuovo itinerario che darà l’opportunità a un numero ancora maggiore di visitatori di raggiungere le destinazioni greche per l’estate 2021».

Jewel of the Seas, la nave che partirà da Cipro, avrebbe dovuto passare l’estate in Nord Europa, dove invece gli itinerari sono stati cancellati. Chi aveva prenotato tra il 7 giugno e il 31 ottobre 2021 in Nord Europa potrà scegliere tra una delle seguenti opzioni di compensazione: il rimborso integrale degli importi corrisposti; un credito per una crociera futura del 125% dell’importo versato; modificare la prenotazione con una crociera simile il prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *