Royal Caribbean Group proroga la sospensione delle crociere al 31 maggio per tutti i brand del gruppo.
Ci sono però alcune eccezioni relative alle partenze della compagnia Royal Caribbean.
Sono confermati infatti gli itinerari da Israele con Odyssey of the Seas, le crociere a Singapore a bordo di Quantum of the Seas e le partenze dalla Cina di fine aprile con Spectrum of the Seas e Voyager of the Seas.
Quantum of the Seas, a Singapore, può navigare grazie alla certificazione CruiseSafe del governo locale, ottenuta lo scorso anno. Il certificato conferma che i viaggi oceanici di tre e quattro notti soddisfano i requisiti completi di salute e sicurezza sviluppati dal governo di Singapore.
A maggio poi prendono il via le nuove crociere da Israele di Odyssey of the Seas, dedicate solo agli israeliani residenti e vaccinati, con equipaggio vaccinato. Saranno itinerari da 3 a 7 notti verso Atene, le isole greche e Cipro, con partenze in vendita da martedì 9 marzo.
Le altre crociere di Royal Caribbean, così come quelle di Celebrity Cruises e Silversea, sono ferme fino al 31 maggio. Le navi Azamara continuano la pausa operativa fino al 30 giugno.
Il gruppo sta contattando agenti di viaggi e ospiti in merito alle modifiche e cancellazioni degli itinerari, ed estende il programma Cruise With Confidence per tutelare i crocieristi.
Tra le possibilità per i clienti, l’opzione Lift & Shift, che consente di spostare la prenotazione esistente al 2022, proteggendo al contempo la quota crociera originale e la promozione applicata, selezionando lo stesso tipo di itinerario, durata, categoria e nel periodo compreso nelle 2 settimane prima o dopo la data della crociera originale.
Altra opzione è il voucher Future Cruise Credit, pari al 125% della quota della crociera pagata per ogni ospite, automaticamente emesso entro il 16 aprile se non è stata selezionata altra modalità.
Per chi volesse invece il rimborso, l’importo pagato sarà restituito, qualora ne venga fatta richiesta, entro il 30 giugno 2021.