Royal Caribbean, stop alle crociere fino al 31 maggio

Liberty of the Seas Royal Caribbean

Royal Caribbean Group proroga la sospensione delle crociere al 31 maggio per tutti i brand del gruppo.

Ci sono però alcune eccezioni relative alle partenze della compagnia Royal Caribbean.

Sono confermati infatti gli itinerari da Israele con Odyssey of the Seas, le crociere a Singapore a bordo di Quantum of the Seas e le partenze dalla Cina di fine aprile con Spectrum of the Seas e Voyager of the Seas.

Quantum of the Seas, a Singapore, può navigare grazie alla certificazione CruiseSafe del governo locale, ottenuta lo scorso anno. Il certificato conferma che i viaggi oceanici di tre e quattro notti soddisfano i requisiti completi di salute e sicurezza sviluppati dal governo di Singapore.

A maggio poi prendono il via le nuove crociere da Israele di Odyssey of the Seas, dedicate solo agli israeliani residenti e vaccinati, con equipaggio vaccinato. Saranno itinerari da 3 a 7 notti verso Atene, le isole greche e Cipro, con partenze in vendita da martedì 9 marzo.

Le altre crociere di Royal Caribbean, così come quelle di Celebrity Cruises e Silversea, sono ferme fino al 31 maggio. Le navi Azamara continuano la pausa operativa fino al 30 giugno.

Il gruppo sta contattando agenti di viaggi e ospiti in merito alle modifiche e cancellazioni degli itinerari, ed estende il programma Cruise With Confidence per tutelare i crocieristi.

Tra le possibilità per i clienti, l’opzione Lift & Shift, che consente di spostare la prenotazione esistente al 2022, proteggendo al contempo la quota crociera originale e la promozione applicata, selezionando lo stesso tipo di itinerario, durata, categoria e nel periodo compreso nelle 2 settimane prima o dopo la data della crociera originale.

Altra opzione è il voucher Future Cruise Credit, pari al 125% della quota della crociera pagata per ogni ospite, automaticamente emesso entro il 16 aprile se non è stata selezionata altra modalità.

Per chi volesse invece il rimborso, l’importo pagato sarà restituito, qualora ne venga fatta richiesta, entro il 30 giugno 2021.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *