Crystal Cruises riparte a luglio dalle Bahamas

Bahamas

La compagnia di crociere di lusso Crystal Cruises, di proprietà del gruppo Genting Hong Kong, ha annunciato la ripartenza il 3 luglio dalle Bahamas.

È la prima data ufficiale di ripartenza dall’America. A bordo della nave Crystal Serenity – a partire appunto dal 3 luglio e fino a ottobre – sono in programma 16 crociere di sette notti esclusivamente alle Bahamas.

Due le opzioni di imbarco per i passeggeri della nave: il sabato a Nassau o la domenica a Bimini, per crociere che toccheranno Harbour Island, Great Exuma, San Salvador e Long Island. Alcuni degli scali proposti diventano raggiungibili dalla nave, mentre prima erano accessibili solo da yacht privati.

«Ripartiamo con entusiasmo dalle Bahamas – ha annunciato il presidente e amministratore delegato ad interim di Crystal Jack Anderson – Abbiamo programmato 16 itinerari da luglio a ottobre interamente dedicati alle Bahamas, così da poter navigare senza il rischio che chiudano le frontiere. Le nuove partenze consentiranno ai viaggiatori di godersi la vacanza e alle isole di riprendere la crescita economica. La capacità a bordo sarà limitata a 900 passeggeri per garantire l’adeguato distanziamento».

Gli itinerari per le Bahamas saranno in vendita dal 18 marzo. Chi vorrà, potrà prolungare la vacanza con soggiorni in strutture convenzionate, prima o dopo la crociera.

Crystal Cruises riparte con un protocollo di sicurezza che prevede che gli ospiti siano stati vaccinati almeno 14 giorni prima della partenza per la crociera. I passeggeri dovranno certificare l’avvenuta vaccinazione Covid-19 prima dell’imbarco (due dosi, se richiesto dal tipo di vaccino). Saranno inoltre chiamati a soddisfare i requisiti di ingresso delle Bahamas: test Pcr negativo entro le 72 ore precedenti e test antigene negativo all’arrivo.

Per il ministro del Turismo e dell’Aviazione delle Bahamas Dionisio D’Aguilar è un «traguardo raggiunto, frutto di un lavoro durato mesi. Un punto di svolta per la ripresa dell’industria del turismo locale delle isole».

Queste crociere alle Bahamas sostituiranno le partenze precedentemente programmate di Crystal Serenity fino al 19 ottobre. Chi aveva prenotato per gli itinerari previsti in origine, potrà trasferire la prenotazione sulle nuove crociere con un credito del 115% dell’importo pagato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *