Msc Grandiosa saluta il 2020 e torna il 10 gennaio

Msc Grandiosa

È rientrata domenica 20 dicembre a Genova – dove si fermerà per tre settimane – Msc Grandiosa, l’ammiraglia di Msc Crociere, dopo l’ultimo viaggio del 2020. Una crociera che per chi era a bordo ha in qualche modo anticipato il Natale, tra luci, alberi addobbati e aria di festa.

Non ci sarà però modo di festeggiare davvero il Natale e Capodanno a bordo, con il blocco temporaneo delle crociere dal 21 dicembre al 6 gennaio, pausa stabilita dal dpcm del 3 dicembre tra le nuove restrizioni agli spostamenti, che negli ultimi giorni sono ulteriormente aumentate con le zone rosse in tutta Italia nei festivi e prefestivi.

Uno stop che però non toglie nulla alla sicurezza che si vive in crociera. Proseguono e sono sempre più scrupolose infatti le misure a tutela della salute e dell’equipaggio, a partire dall’ormai famigerato tampone pre imbarco: accesso consentito solo a chi risulta negativo ai controlli al terminal. A bordo, tutti con la mascherina, misurazione della temperatura prima di ogni pasto, tracciamento dei contatti in forma anonima grazie ai braccialetti high tech con tecnologia Beacon, gel disinfettanti nelle aree comuni, igienizzazione e sanificazione continua, distanziamento.

Nonostante tutte le precauzioni da prendere, sulla nave vincono relax e divertimento. Le attività che a terra sono vietate – cene al ristorante, aperitivi, palestre, piscine, spettacoli a teatro – qui sono permesse con i dovuti accorgimenti.

In questi mesi, dal giorno della ripartenza, le navi sono state scelte da un pubblico di tutte le età: famiglie con bambini, giovani coppie, studenti, pensionati. Molti crocieristi avrebbero prolungato volentieri di uno o due settimane, per passare le festività in mezzo al mare, ma hanno dovuto modificare i loro piani.

Msc Grandiosa dà appuntamento al 10 gennaio 2021 e per l’inizio del nuovo anno Msc Crociere auspica di annunciare la ripresa di altre destinazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *