Le vele di Star Clippers sono già proiettate al 2020. La compagnia di navigazione del Principato di Monaco presenta una serie di novità operative e sta riscuotendo un buon andamento delle prenotazioni per le partenze dell’anno prossimo, nel periodo che va da aprile a ottobre 2020.
La punta di diamante dei velieri Star Clippers è Royal Clipper, ispirato al leggendario Preussen e oggi il più grande veliero e l’unico 5 alberi a vele quadre (dopo il suo predecessore che venne varato all’inizio del secolo scorso). Con 42 vele spiegate e 134 metri di lunghezza, Royal Clipper toccherà diversi porti del Mediterraneo occidentale e orientale, tra i quali Stintino, Propriano in Corsica, Korkula e Zadar in Croazia.
Per la prossima stagione estiva le due gemelle a quattro alberi, Star Flyer e Star Clipper – navi da crociera eleganti, veloci e moderne, considerate due gioielli del mare, ma che permettono di rivivere l’atmosfera del fiero periodo dei galeoni – navigheranno rispettivamente nel Mediterraneo orientale, tra isole greche e coste turche e nel sud-est asiatico verso gli arcipelaghi di Thailandia, Malesia e Indonesia.
La novità 2020 è che per la prima volta Star Clippers approderà in Cambogia, Paese che sarà tappa di itinerari appunto inediti, che prevedono crociere roundtrip di 11 notti e con partenza da Koh Samui, Sihanoukville, ed escursioni in posti come il complesso di Angkor Wat.
Pur trattandosi di un prodotto ancora di nicchia per il mercato italiano, le crociere a bordo dei velieri Star Clippers sono molto conosciute, hanno un fascino ineguagliabile e stanno prendendo piede anche nel nostro Paese.
Tra i benefit per gli ospiti a bordo, oltre alla grande attenzione alla ristorazione internazionale, la compagnia monegasca conferma la proposta di corsi di yoga e di meditazione; su alcuni velieri vengono organizzate lezioni di alta cucina tenute da grandi chef; la compagnia organizza anche un ricco carnet di eventi a bordo e a terra per soddisfare anche gli ospiti più esigenti.