C’era anche Ticketcrociere tra gli invitati alla conferenza stampa del 5 gennaio a Genova, a bordo di Msc Magnifica, in occasione della partenza della prima crociera intorno al mondo di Msc Crociere. La società di Nicola Lorusso ha vinto infatti circa due mesi fa il premio Best Performer World Cruise di Msc per la performance proprio sulle prenotazioni della World Cruise 2019.
Da sabato 5 gennaio Msc Magnifica è protagonista del giro del mondo, un viaggio affascinante alla scoperta via mare dei luoghi più suggestivi dell’intero pianeta. Un’avventura lunga 119 giorni che toccherà 49 destinazioni, 32 paesi e 6 continenti, attraversando 24 fusi orari – per un totale di oltre 32mila miglia nautiche, pari a circa 60mila chilometri – e che offre l’opportunità di effettuare oltre 250 escursioni a terra.
Una delle navi più eleganti della giovane flotta, in grado di ospitare fino a 3.000 passeggeri, è salpata dalla città della Lanterna e, dopo aver superato lo Stretto di Gibilterra, fa rotta verso i Caraibi. Successivamente attraverserà il Canale di Panama, navigando lungo le coste della Costa Rica, del Nicaragua, del Guatemala e del Messico, arrivando fino a San Francisco. Il viaggio proseguirà verso le isole Hawaii, Tahiti, Bora Bora, Samoa e Fiji, per raggiungere successivamente la Nuova Zelanda e l’Australia con tappe a Sydney e Melbourne. Si farà poi rotta verso Singapore, Malesia, Thailandia, Sri Lanka e Maldive (2 giorni). Poi sarà la volta di Dubai, Oman e Giordania, per tornare infine nel Mediterraneo attraversando il Canale di Suez con tappe a Creta, Messina e Civitavecchia. La crociera terminerà a Genova il 3 maggio. L’itinerario è suddivisibile in tre segmenti (Genova-San Francisco, San Francisco-Melbourne, Melbourne-Genova) prenotabili anche separatamente.
A bordo di Msc Magnifica ci sono cinque ristoranti che servono cucina gourmet da tutto il mondo, 12 bar con arredamento dal design ricercato, il casinò, la discoteca panoramica, il cinema 4D, l’Internet café, il teatro da 1.200 posti con gli show in stile Broadway e l’intrattenimento dal vivo. Particolare attenzione è dedicata all’aspetto culinario della World Cruise, che prevede 237 diversi menù e numerosi piatti originali – legati agli itinerari e ai luoghi visitati – creati per l’occasione da chef stellati e di livello internazionale, molti dei quali saranno presenti alcuni giorni a bordo per interagire con i crocieristi, come Carlo Cracco, Ramón Freixa, Vikas Khanna, Jean-Philippe Maury, Roy Yamaguchi, Jereme Leung, Allan Vila Espejo, Jorge Rausch e Serge Dansereau.
Per i momenti di relax sono a disposizione l’Aurea Spa che offre massaggi e trattamenti estetici ultramoderni, una sauna, un bagno turco, un centro fitness, una stanza per la talassoterapia e un’area relax. Per il tempo libero, un complesso con piscina all’aria aperta, quattro vasche idromassaggio, un solarium e una piscina interna a lucernario con tetto mobile, per fare il bagno in qualunque condizione atmosferica. Si può inoltre giocare a tennis, minigolf, bowling, biliardo, oppure allenarsi in una palestra high-tech e in un percorso di power walking dedicato.
Particolarmente nutrita la parte social della crociera, che prevede la presenza a bordo di 9 influencer provenienti da tutto il mondo, che navigheranno insieme ai crocieristi per raccontare la vita sulla nave e le diverse esperienze a terra, interagendo con i crocieristi e con l’equipaggio.
Leonardo Massa, country manager di Msc Crociere, ha commentato: “Siamo lieti di poter offrire un prodotto di punta come la World Cruise, che ha incontrato fin da subito il massimo gradimento del pubblico. La prossima edizione della crociera intorno al mondo, che partirà sempre da Genova a gennaio del 2020, è infatti quasi tutta sold out e anche per l’edizione 2021, ancora più ricca di destinazioni, stiamo registrando una forte richiesta da parte dei viaggiatori. Si conferma il ruolo sempre più strategico rivestito da Genova nei piani di sviluppo di Msc Crociere, che ha nel capoluogo ligure il suo home port e sotto la Lanterna movimenta più crocieristi che in qualunque altro porto del mondo”.