La nuova nave da crociera di Cunard sarà costruita in Italia e varata nel 2022

Cunard annuncia la costruzione di una nuova nave da crociera

È davvero un momento di grande fermento nel mondo delle compagnie di crociera: Cunard, la compagnia di lusso dallo stile inconfondibilmente British, ha appena annunciato la costruzione di una nuova nave da crociera.

Carnival Corporation, il gruppo leader mondiale nelle crociere a cui appartiene Cunard, ha siglato un accordo con l’italiana Fincantieri, che costruirà la nuova nave nei cantieri navali di Monfalcone.

Tecnica e competenza italiana, dunque, per una super nave passeggeri a cui spetta il compito di coniugare la prestigiosa tradizione crocieristica di Cunard con la tecnologia futuristica e la capacità di innovare con stile.

Come sarà la nuova nave da crociera Cunard?

Anche se il nome della nuova imbarcazione è ancora top secret (e ci si domanda se anche lei avrà il nome di una regina) Carnival Corporation rivela alcune informazioni che rendono l’idea della grandiosità del progetto: la nave Cunard avrà una stazza di 113mila tonnellate e ospiterà 3000 passeggeri oltre l’equipaggio.

Si rinnova la collaborazione tra la tradizione navale italiana e Carnival Corporation, per cui Fincantieri ad oggi ha costruito 63 navi (circa i 2/3 dell’intera flotta) e 9 ne farà nei prossimi anni.

L’inaugurazione della 249° nave con bandiera Cunard è prevista per il 2022, 12 anni dopo il varo di Queen Elizabeth, l’ammiraglia della flotta Cunard che Fincantieri ha consegnato nel 2010.

Cunard, un brand iconico nel mondo delle crociere

L’investimento, come ha dichiarato Arnold Donald, CEO di Carnival Corporation, dimostra che il Gruppo prevede una crescita strategica anche nel comparto delle crociere di lusso.

Cunard rappresenta un brand leggendario nell’industria del turismo premium, simbolo dal 1838 di un’esclusività raffinata e completa di impronta British.

Attualmente 3 navi battono bandiera Cunard: Queen Mary 2, la cui madrina è stata la regina Elisabetta II, Queen Victoria e Queen Elizabeth, caratterizzate dalla livrea rossa e nera, dagli interni caldi in legno e da un’accoglienza ai massimi livelli in ogni dettaglio. Per esempio, esiste un raffinato menu di gin & fizz con oltre 40 scelte, a prova degli estimatori più esigenti.  Tra le attività a bordo, un vero planetarium per ammirare le stelle, un campo da tennis, un cinema, un corso di scherma, un circolo letterario in una biblioteca da migliaia di volumi, workshop di teatro. La ristorazione raggiunge livelli di eccellenza impareggiabili e i ristoranti hanno sale da pranzo sontuose, come nei transatlantici del passato.

Queen Mary 2, l’ammiraglia della flotta,  è definita da molti crocieristi una “leggenda galleggiante”. È stata recentemente oggetto di un importante restyling totale, in gergo tecnico rimasterizzazione, per adeguarla agli standard crocieristici in continua evoluzione senza perdere nulla delle atmosfere degli anni Trenta che permettono di immergersi in un sogno. Le cabine sono  totalmente rinnovate, gli interni in rosso, blu navy e oro con stampe e opere d’arte e le Grand Suites strutturate come un appartamento di lusso.

Anche Queen Victoria è appena tornata a navigare dopo un significativo restyling globale.

Cunard vanta alcuni primati: è l’unica compagnia al mondo ad effettuare un regolare servizio di trasporto passeggeri tra l’Europa e gli Stati Uniti, tra i porti di Southampton e New York ed è la sola che permette, proprio su questa rotta, il trasporto di animali domestici in un’area dedicata a bordo della Queen Mary.

 Partire per una crociera Cunard

Scopri con Ticketcrociere le rotte delle leggendarie crociere Cunard e concediti un’esperienza che ogni amante dell’eleganza dovrebbe fare almeno una volta nella vita.

Queen Mary in 6 giorni di navigazione attraversa l’Oceano Atlantico. A bordo potrai godere della cucina del rinomato ristorante Britannia, dell’accoglienza impeccabile del personale di bordo, il famoso White Star Service che unisce premure, discrezione e capacità di prevedere i tuoi desideri, della SPA olistica e di tanti dettagli che creano un’allure retrò.

Troverai itinerari ricercati in tutto il mondo: nel Mediterraneo, in Nord Europa, alle Canarie, ai Caraibi e in Oriente. Magnifiche rotte nel Pacifico e nell’Oceano Indiano ti portano a scoprire Australia, Giappone, Indonesia, Cina e India.

In attesa di avere notizie aggiornate sulla nuova nave, ti lascio con questo video che ti trasmette l’esclusività di una crociera Cunard.

[remote_content url=”http://www.ticketcrociere.it/it/ricerca-blog?compagnia=cunard&zona=oceaniche&nave=&porto=&periodo=” method=”GET” selector=”h3.blog-h3, div.blog-lista-crociere”]

Tutte le partenze Cunard