Le escursioni imperdibili per la tua crociera nel Mediterraneo

escursioni incrociera

Consigli per i tuoi tour con Costa Crociere

Se  per la prossima vacanza vorresti regalarti una crociera, Costa Crociere ti dà un motivo in più per decidere: un carnet di escursioni in linea con i tuoi interessi ad un prezzo speciale con la Promo Passepartour. Scopri tutti i dettagli di questa promozione cliccando qui.

Le 5 escursioni indimenticabili nei porti del Mediterraneo

Ecco le nostre escursioni preferite e qualche consiglio per vivere al massimo la giornata, selezionate in base alla nostra esperienza e al giudizio dei viaggiatori che hanno prenotato con noi.

 

Ibiza: tour dell’Isola

Per chi: dedicato a chi ama la natura selvaggia e il senso di libertà che un’isola ventosa ti trasmette. Scoprirai che Ibiza non è solo movida e notti in pista, ma è una sorpresa continua: paesi di case bianche, spiagge e coste rocciose, baie, vegetazione mediterranee. Potrai cogliere il fascino di quest’isola che è sempre stata la meta di artisti e fare una passeggiata nella città vecchia di Ibiza.

Come vestirti: l’itinerario non presenta difficoltà. Indossa scarpe comode, abiti freschi, cappello e occhiali da sole. Non dimenticare la crema solare.

Altre escursioni da fare a Ibiza: con la promozione Total All Inclusive Costa Crociere, a bordo della nave potrai prenotare con lo sconto 25% altre esperienze: a noi è piaciuta la visita delle Grotte di Ca’n Marca e il tour avventura in jeep per le strade sterrate, che ti porta fino a una caletta mozzafiato per fare un tuffo nel mare lontano dalla folla.

 

Palermo storica e Monreale

Per chi: se ami l’arte, i palazzi storici, le atmosfere e  il cibo mediterraneo.  Respirerai il fascino unico di Palermo cole chiese barocche, i palazzi di varie epoche e le testimonianze del periodo normanno. Il tour proseguirà verso Monreale per visitare il Duomo, un esempio unico di arte normanna con influssi arabi e bizantini, dove rimarrai incantato di fronte ai famosi mosaici.  Avrai tempo per una passeggiata a Palermo dedicata allo shopping, senza dimenticare di concederti una granita artigianale o un cannolo siciliano.

Come vestirti: abbigliamento comodo da città, adatto per entrare nelle chiese, scarpe comode e un cappello. Palermo nei mesi estivi può essere molto calda: preferisci abiti in lino o cotone in colori chiari.

Altre escursioni da fare a Palermo: tra i tour che potrai prenotare a bordo con lo sconto del 25% non perdere quello a Cefalù, un tipico villaggio di pescatori siciliano con una vista spettacolare sul golfo e una cattedrale arabo-normanna.

 

Barcellona e i suoi sapori

Per chi: se ami le tendenze, la vita notturna e le città culturalmente  vivaci.

Il tour ti permette di scoprire la città addentrandoti a piedi tra calles e piazze e ammirare le architetture di Gaudì. Tra un assaggio di tapas catalane e una sosta in un negozio caratteristico, entrerai nell’atmosfera 100% mediterranea della città.

Come vestirti: scarpe comode e look casual da città. Se vuoi fare acquisti Barcellona offre le creazioni di tanti brand locali di abbigliamento e scarpe, colorati e cosmopoliti.

Altre escursioni da fare a Barcellona: con la promozione del 25% sui tour prenotati durante la crociera, non perderti il tour tra i capolavori di Gaudì: la Sagrada Familia, Casa Mila, Casa Batllo, simboli eclettici della città.

Scopri i comfort esclusivi che avrai a bordo di Costa Diadema, l’ammiraglia della flotta Costa che fa rotta anche su Barcellona:

 

Tour di Atene tra monumenti e gastronomia

Per chi: se senti il fascino dell’archeologia e della storia e ami conoscere il lato moderno e vivace della città.

Un tour a piedi e in bus per ammirare i resti archeologici di Atene, girovagare per le vie del  pittoresco quartiere di Monastiraki e assaggiare i gyros pita, lo street food locale. Potrai fare una visita facoltativa all’Acropoli o avere tempo per lo shopping.

Come vestirti: scarpe comode e abbigliamento casual da città. Atene in estate può essere molto calda: preferisci i colori chiari e non dimenticare cappello, crema solare e occhiali da sole.

Altre escursioni da fare ad Atene: ricorda che la promozione Total All Inclusive di Costa Crociere ti permette di prenotare a bordo altri tour con  losconto del 25% . Ti consigliamo l’escursione a Corinto, con attraversamento del Canale di Corinto e visita dei resti della città antica, oppure la visita guidata all’Acropoli con visita al suo museo.

 

Malta: La Valletta a piedi e cinema 5D experience

Per chi: per tutti, in particolare per le famiglie con bambini.

Dopo una passeggiata a piedi tra vicoli, monumenti, ascensori panoramici e scorci sul mare, si assisterà allo spettacolo Malta 5D , una proiezione ricca di immagini 3D ed effetti speciali per vivere la storia dell’isola. Ci sarà tempo per lo shopping o per un giro in autonomia.

Come vestirti: abbigliamento comodo da città, scarpe antiscivolo adatte per una lunga passeggiata.

Altre escursioni da fare a Malta: per conoscere i lati più nascosti dell’isola è perfetto l’itinerario alla Grotta Azzurra, con tour in battello tra le formazioni rocciose spettacolari, e alla cittadina di Rabat.

[remote_content url=”http://www.ticketcrociere.it/it/ricerca-blog?compagnia=costa-crociere&zona=mediterraneo&nave=&porto=&periodo=” method=”GET” selector=”h3.blog-h3, div.blog-lista-crociere”]

Tutte le Crociere Costa nel Mediterraneo