È un’esperienza di lusso responsabile quella proposta da Ponant, compagnia di alta classe di proprietà del gruppo Kering, che con un mix di avventura e scoperta ridefinisce il concetto di crociere di lusso e l’esplorazione di destinazioni uniche.
Dopo il recente lancio del catamarano a vela di lusso, The Spirit of Ponant, la compagnia ha quasi ultimato anche il restyling multi milionario dell’iconica Le Paul Gauguin, che solcherà dalla primavera 2025 le lagune della Polinesia Francese, elevando la nave agli standard di lusso della flotta. Con spazi più moderni e di design e tecnologie sostenibili, proporrà a partire da maggio 2025 le classiche crociere in Polinesia Francese, nelle Isole della Società, Tuamotu, Isole Cook e Marchesi.
La crociera Tahiti & Society Islands di 8 giorni/7 notti a bordo di Le Paul Gauguin, con 165 cabine e suite, 209 membri di equipaggio e 3 ristoranti, farà vivere la magia della Polinesia in un’esperienza luxury all inclusive con 4 partenze previste in estate.
Per un’esperienza ancora più completa, c’è la combinata Society Islands & Tuamotu, crociera di 11 giorni con partenze estive il 14 maggio e 4 giugno 2025.
Le Paul Gauguin, che solcherà i mari della Polinesia, si affianca alle altre navi della flotta Ponant, come la rivoluzionaria Le Commandant Charcot, le Sister Ships e le Explorers Class.
Queste ultimesono leprotagoniste dell’estate 2025 di Ponant in Nord Europa con la nave L’Austral e gli intimi mega yacht Le Champlain, Le Bellot e Le Laperouse.
A bordo degli yacht di lusso si potrà scoprire la costa occidentale dell’Islanda dove la natura regna sovrana. Un paese selvaggio che offre pianure e valli rigogliose, paesaggi vulcanici, cascate, ghiacciai e biodiversità. L’immersione in queste meraviglie naturali inizia dalla capitale Reykjavik e propone una combinazione unica di lusso, comfort e avventura.
Le partenze programmate per i mesi di giugno, luglio e agosto prevedono voli da/per Milano, una notte a Reykjavik e 7 notti in crociera con trattamento all inclusive, open bar ed escursioni incluse.
La proposta Islanda in Crociera, a bordo de L’Austral, con 132 cabine e suite, regala un’esperienza di lusso con sistemazione in cabina superior con servizio h24, open bar e una escursione in ogni porto. Partenze il 5, 12 e 19 giugno 2025.
«Ponant rimane la scelta ideale per viaggiatori in cerca di un’esperienza di lusso responsabile, combinata con avventura e scoperta. L’ampio progetto di rinnovamento della Paul Gauguin ne è la dimostrazione – conferma Gigi Torre, presidente di Gioco Viaggi – E rappresenta un’evoluzione significativa nel segmento crociere di lusso in Polinesia Francese. Ponant continua infatti a investire nel comfort degli ospiti e nella sostenibilità, garantendo esperienze esclusive in armonia con l’ambiente straordinario sia nelle Isole del Pacifico che in Islanda e in tutto il Nord Europa nel rispetto della natura circostante».