Msc Crociere e Rinascente, il mare “torna” a Milano

MSC_Rinascente_-162

Il flagship store Rinascente di Piazza Duomo si “riveste” di blu. Msc Crociere “porta” il mare a Milano e trasforma l’iconica facciata del department store in un’esperienza di viaggio ispirata al concetto di bellezza e raccontata attraverso l’arte, il design e l’innovazione. Dopo la fortunata partnership dello scorso anno, poi estesa anche a Roma, le due aziende tornano a collaborare.

«In viaggio verso la bellezza» è il concept della nuova campagna del brand crocieristico. Il prospetto dell’edificio meneghino vede il mare e le onde frangersi su una battigia immaginaria.

Le sei vetrine affacciate su Piazza Duomo svelano altrettante installazioni artistiche ispirate ai temi della bellezza, del benessere, dei sapori e delle emozioni del mare, realizzate dagli studenti di Naba, Nuova Accademia di Belle Arti. Le sei opere celebrano lo stile, i valori e le esperienze esclusive che è possibile vivere a bordo delle navi Msc Crociere.

Fino al 27 gennaio, passeggiando nel centro di Milano, si potranno ammirare sia la facciata della Rinascente, completamente dipinta di blu, sia le vetrine con le installazioni inedite che raccontano il concetto di “tailor-made beauties», “bellezza su misura”, con la serenità e il benessere di cui si gode a bordo, l’intrattenimento di alto livello proposto da artisti internazionali, l’emozione di solcare il mare alla scoperta di mete esclusive, l’esperienza enogastronomica ricercata, la raffinatezza e il lusso dell’Msc Yacht Club.

«Siamo felici di rinnovare e di incrementare la nostra collaborazione con Rinascente, portando in uno dei luoghi più iconici di Milano la bellezza, l’arte e l’innovazione, valori che sono al cuore dell’esperienza di Msc Crociere – commenta Leonardo Massa, vice president Southern Europe della Divisione Crociere del Gruppo Msc –  Questa iniziativa, frutto anche del talento creativo degli studenti di Naba, rappresenta un incontro molto ben riuscito tra la nostra passione per il mare e la vivacità culturale di Milano, da sempre crocevia di ispirazione e di futuro, in grado di fornire stimoli nuovi e interessanti. Oltre a rappresentare vere e proprie opere d’arte, le sei installazioni sono un invito a immergersi nei valori che guidano il nostro lavoro: la cura per i dettagli, l’eleganza, l’impegno ad offrire esperienze uniche e personalizzate. Essere nel cuore pulsante di Milano è per noi un’opportunità preziosa, che ci permette di raccontare la bellezza del viaggio e di condividere la magia delle crociere con un pubblico sempre più ampio e qualificato, nazionale e internazionale».

La sei vetrine sono così declinate: la bellezza del mare, la bellezza dei sapori del mondo, la bellezza dello spettacolo, la bellezza del relax, la bellezza dell’esclusività, la bellezza della scoperta.

Una vetrina è dedicata alla nuova collaborazione inaugurata tra Msc Crociere e North Sails, concretizzatasi nella realizzazione di una capsule collection dal design genderless – composta da giacca, polo e cappellino – progettata per il dinamismo urbano di Milano e ispirata alla bellezza e all’energia del mare, combinando eleganza e praticità in ogni dettaglio.

Partecipa alle ultime Promozioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *