Msc Crociere per la prima volta in Groenlandia

Groenlandia Nuuk Msc Crociere

Così come il settore delle crociere continua a segnare un incremento nel numero di passeggeri movimentati, è altrettanto evidente un aumento delle destinazioni e degli itinerari proposti. Un’evidenza dettata dalla richiesta da parte dei crocieristi di nuove mete e dalla ricerca da parte delle compagnie di percorsi originali e alternativi destinati anche alla grossa fetta di repeater che desiderano viaggi inediti.

E così, per esempio, Msc Orchestra nei giorni scorsi è stata la prima nave della compagnia di navigazione Msc Crociere ad aver fatto scalo in Groenlandia. In questo modo Msc Crociere ha aggiunto un nuovo tassello al suo percorso di espansione globale.

La nave ha attraversato l’iconico Prince Christian Sund, lo stretto lungo circa 100 chilometri situato sulla punta meridionale della Groenlandia, che la separa da un gruppo di isolette a sud in cui si trova Capo Farvel. Il passeggio si trova all’estremo sud della Costa di Re Federico VI e mette in comunicazione Oceano Atlantico a est e Mare del Labrador a ovest e fa parte della contea della Groenlandia Occidentale.

Dopo l’attraversamento dello stretto, Msc Orchestra è approdata per la prima volta a Nuuk, la capitale della Groenlandia e la città più grande del territorio. Nuuk è anche la capitale più a nord del mondo per latitudine. È una piccola cittadina sulla costa sud-occidentale del paese. Ha un esteso sistema di fiordi ed è celebre per le cascate, le balene megattere e gli iceberg. Sul lato costiero sono famose e caratteristiche le case colorate incorniciate dalla montagna Sermitsiaq sullo sfondo.

L’itinerario di Msc che ha toccato per la prima volta la Groenlandia è iniziato il 10 agosto con la crociera di 22 giorni partita il 10 agosto da Amburgo e ancora in corso. Msc Orchestra, dopo Nuuk, ha continuato a viaggiare verso nord e ha raggiunto Ilulissat. Poi si è diretta nuovamente a sud facendo tappa a Qaqortoq il 23 agosto e dopo a Reykjavik, in Islanda, il 27 agosto. La crociera terminerà ad Amburgo il 31 agosto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *