Da Aqua a Luna. Norwegian Cruise Line annuncia il nome della nuova nave da crociera in costruzione. Sarà Norwegian Luna, gemella di Norwegian Aqua (entrambe costruite in Italia da Fincantieri) e debutterà nel marzo 2026 con crociere di sette giorni nei Caraibi da Miami.
Sarà una nave scintillante, grazie alla grafica azzurra sullo scafo, ispirata al riflesso della luna nel mare, firmata dalla street artist Elle.
Norwegian Luna sarà la 21ª nave della flotta e inizierà la stagione inaugurale nei Caraibi con due itinerari occidentali verso l’isola di Roatán, Honduras, Costa Maya e Cozumel, Messico; e Harvest Caye, Belize, destinazione turistica della compagnia.
La nave salperà poi per crociere di sette giorni con soste nelle destinazioni dei Caraibi orientali come Puerto Plata nella Repubblica Dominicana, Tortola nelle Isole Vergini britanniche e Great Stirrup Cay, l’isola privata di Ncl alle Bahamas, che sarà dotata di un nuovo attracco alla fine del 2025.
Con una lunghezza di 322 metri, 156.300 tonnellate di stazza lorda e una capacità di circa 3.550 ospiti in doppia occupazione, Norwegian Luna rappresenterà un aumento complessivo del 10% in termini di dimensioni e capacità rispetto alle navi Prima Class, Norwegian Prima e Norwegian Viva.
«Ispirati dalla connessione tra la luna e le maree dell’oceano, siamo entusiasti di presentare Norwegian Luna come la nave che si integra perfettamente con la sua nave gemella, Norwegian Aqua – ha affermato David J. Herrera, presidente di Norwegian Cruise Line – Il debutto di Norwegian Luna dimostra il nostro continuo impegno nell’offrire ai nostri clienti più di ciò che sappiamo apprezzano e apprezzano: una nuova nave con le ultime innovazioni che salpa anche verso le bellissime destinazioni tropicali dei Caraibi. Per noi è importante essere in grado di offrire ai nostri ospiti più cose da vedere, fare e divertirsi a bordo e, in definitiva, più tempo per la loro vacanza in crociera. Non vediamo l’ora di farti conoscere la Norwegian Luna».
L’opera sullo scafo mostrerà un lussureggiante paesaggio da sogno di Elle, street artist di Napa, California, che ha collaborato con marchi rinomati come Nike, Rebook e Ralph Lauren. L’opera, intitolata “The Moon”, è un’esplorazione visiva della profonda connessione dell’umanità con le forze celesti dello spazio, poiché gli esseri umani sono intrinsecamente legati al flusso e riflusso della luna. “La Luna” sarà esposta con orgoglio sulla prua della nave, guidando gli ospiti in un epico e straordinario viaggio di scoperta.
Norwegian Luna entusiasmerà gli ospiti con l’Aqua Slidecoaster, ibrido tra montagne russe e scivolo d’acqua che debutterà il prossimo anno già su Norwegian Aqua e diventerà lo scivolo sul mare più grande e veloce del mondo. Dotata di due scivoli adrenalinici e di un ascensore magnetico che trasporta gli ospiti più avventurosi lungo due percorsi diversi, questa attrazione sarà caratterizzata da tre piani di divertenti colpi di scena attorno al fumaiolo della nave.
Norwegian Luna avrà anche uno spazio sportivo digitale, il Glow Court, con una varietà di attività interattive per gli ospiti durante il giorno, trasformandosi poi in discoteca di notte.
Gli ospiti potranno inoltre continuare a vivere alcune delle esperienze preferite, tra cui The Drop, lo scivolo a caduta libera di 10 piani di Ncl, e lo Stadio, uno spazio all’aperto che offre attività complementari.
Norwegian Luna offrirà le nuove lussuose suite duplex Haven con tre camere da letto presso il resort premium del marchio, The Haven by Norwegian. Queste spaziose suite a due piani saranno dotate di soggiorno e sala da pranzo separati, tre bagni, un balcone e tre camere da letto. Gli ospiti di Haven continueranno a usufruire del servizio maggiordomo 24 ore su 24 e di un team di concierge dedicato, nonché dell’accesso a un’ampia terrazza solarium, una piscina a sfioro con vista sulla poppa della nave, una spa all’aperto che include sauna con pareti di vetro e cabina fredda, due vasche idromassaggio, lounge privata e bar riservato.
Molte delle esperienze più apprezzate dagli ospiti di Ncl torneranno anche su Norwegian Luna, tra cui Ocean Boulevard, la passeggiata all’aperto di 4.300 metri quadrati che circonda l’intera nave per avvicinare gli ospiti al mare; Vibe Beach Club, spazio all’aperto per soli adulti; Infinity Beach, che offre viste sull’oceano; e una spaziosa terrazza superiore della piscina attrezzata con lettini.
Gli ospiti a bordo di Norwegian Luna possono anche godersi nuove esperienze culinarie di Classe Premium Plus, tra cui Sukhothai, il ristorante di specialità tailandesi e l’Indulge Food Hall con 10 diversi stand gastronomici, tra cui la Planterie, ristorante vegano. I ristoranti di specialità di Ncl includono Cagney’s Steakhouse; Le Bistro, raffinato ristorante francese; e Onda by Scarpetta, ristorante italiano di fascia alta.
Oltre alle offerte culinarie, gli ospiti possono sorseggiare drink in alcuni dei bar e lounge più famosi, tra cui Whiskey Bar, Belvedere Bar e Metropolitan, il cocktail bar moderno Sail & Sustain Vibe Vista.
Il resto delle esperienze da poter vivere a bordo di Norwegian Luna verrà rivelato l’anno prossimo.